Giochi del Mediterraneo, l'Italia del calcio conquista la finale

Gli Azzurrini dell'Under 18 superano 2-1 il Marocco Under 20 grazie alla doppietta del bolognese Raimondo: sfideranno la Francia per una medaglia d'oro che manca dal 1997
Giochi del Mediterraneo, l'Italia del calcio conquista la finale© Getty Images
1 min

ORANO (Algeria) - Italia in finale nel calcio nei Giochi del Mediterraneo in corso di svolgimento ad Orano, in Algeria. Gli Azzurrini del ct Daniele Franceschini, superate agevolmente Portogallo, Grecia e Turchia, regolano in semifinale il Marocco 2-1 grazie alla doppietta del "bolognese" Raimondo, che vale la sfida con la Francia, per una medaglia d'oro che in casa Azzurra, nonostante il poker di successi nel palmares, manca dal 1997. Italia che vale la pena ricordare si è presentata in Algeria con la Under 18, mentre gli avversari hanno schierato l'Under 20.

Mastrantonio para, Raimondo realizza

Nel primo tempo match più complicato del previsto: l'Italia gioca e sfiora il gol a più riprese, ma concede anche molto agli avversari. E' infatti il romanista Mastrantonio uno dei protagonisti della prima frazione, con parate sensazionali sugli avanti del Marocco. Nella ripresa gli Azzurrini si presentano con una determinazione diversa e trovano il doppio vantaggio grazie al "bolognese" Raimondo, che firma due gol di pregevole fattura nel giro di una manciata di minuti. Nel finale il gol della bandiera nordafricano con Khalifi. Ora la finale contro i parietà della Francia, che hanno superato 2-0 la Turchia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA