Prandelli: "Tutti con l'Italia di Mancini. Arbitro donna? Finalmente"

L'ex tecnico degli azzurri ha voluto rimarcare l'importanza di sostenere la Nazionale nonostante il mancato accesso ai Mondiali: "Percorso importante in momento impegnativo"
Prandelli: "Tutti con l'Italia di Mancini. Arbitro donna? Finalmente"
2 min

FIRENZE - L'ex c.t. dell'Italia Cesare Prandelli, intervistato nel corso della manifestazione 'Corri la vita' a Firenze, ha voluto rimarcare l'importanza di stare vicini alla Nazionale di Mancini nonostante la mancata partecipazione al prossimo Mondiale in Qatar: "Bisogna sempre amare la Nazionale, a prescindere. Roberto Mancini sta facendo un percorso importante in questo momento particolarmente impegnativo ed ha regalato a tutti gli italiani un Europeo meraviglioso e straordinario. Tutti con Mancini, sempre e comunque", ha affermato.

"Finalmente un arbitro donna"

"Il primo arbitro donna in serie A? Finalmente dico io - ha aggiunto Prandelli-. Le arbitro donna sono preparatissime, sono serie, quindi possono o dare anche qualcosa in piu' perchè in questo momento il calcio è  sempre alla ricorsa delle vittorie però bisogna anche gestire bene la partite". E a chi gli ha chiesto se vedrebbe bene un ingresso di Gabriel Batistuta nello staff dirigenziale della Fiorentina, Prandelli ha risposto: "Qui c'è del sentimento e la voglia di far crescere una società , poi queste sono quelle dinamiche molto particolari e difficili. Le parti mi sembra si fossero già  incontrate, si era parlato di un futuro assieme, poi non so perchè non avessero trovato un accordo. E' una situazione non solo sentimentale ma anche di trovare un personaggio con una grande personalità  ed una grande leadership che possa essere un riferimento per tanti", ha concluso Prandelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA