Italia, Mancini boccia il 3-4-3: "In Austria non ha funzionato"

Il ct azzurro dopo il ko incassato a Vienne nell'ultima amichevole del 2022: "Nel primo tempo abbiamo pressato poco con gli attaccanti e sofferto, meglio nella ripresa ma ci è mancato il gol"
Italia, Mancini boccia il 3-4-3: "In Austria non ha funzionato"© EPA
2 min

VIENNA (AUSTRIA) - Niente drammi ma comunque un senso di amarezza per la sconfitta con cui la sua Italia ha chiuso un 2022 già segnato dalla mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar. E prorpio nel giorno in cui la Coppa del Mondo è iniziata (con il successo dell'Ecuador sui padroni di casa nel match inaugurale) Roberto Mancini si ritrova a commentare il ko nell'ultima amichevole dell'anno sul campo dell'Austria.

Bocciato il 3-4-3

"Peccato aver chiuso con una sconfitta - dice il ct azzurro dopo il 2-0 incassato a Vienna -. Nel primo tempo loro ci hanno messo in difficoltà e ci hanno fatto soffrire col pressing. Nel secondo siamo andati bene e ho visto un'ottima squadra. Ci è mancato il gol per un po' di sfortuna e poca precisione Il 3-4-3 iniziale? Non ha funzionato bene, perché non abbiamo pressato come avremmo dovuto con gli attaccanti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA