Vialli: "Sospendo i miei impegni per superare questa fase della malattia"

L'ex attaccante della Nazionale, oggi capo delegazione degli azzurri, ha annunciato alla Figc la sua assenza in occasione delle prossime gare della Nazionale, attesa nel 2023 dall'inizio delle qualificazioni a Euro 2024
Vialli: "Sospendo i miei impegni per superare questa fase della malattia"© LAPRESSE
2 min

ROMA - "Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri". A parlare Gianluca Vialli, ex attaccante della Nazionale oggi capo delegazione degli azzurri, che ha annunciato alla Figc la sua assenza in occasione delle prossime gare della Nazionale, attesa nel 2023 dall’inizio delle qualificazioni a Euro 2024.

La lotta contro il cancro

“L'obiettivo - prosegue l'ex bomber di Sampdoria e Juve, che da messi lotta contro il cancro - è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio". A fare il tifo per Vialli, come tutti i tifosi italiani, c'è anche Gabriele Gravina: "Gianluca - ha commentato il presidente della Figc - è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all'azzurro e all'affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA