Mancini: "Zaniolo al Galatasaray? Gli servirà". Poi parla dell'Italia a Napoli

Le parole del ct della nazionale italiana a margine della presentazione della partnership tra Telepass e Figc
Mancini: "Zaniolo al Galatasaray? Gli servirà". Poi parla dell'Italia a Napoli© Getty Images
3 min

ROMA - "Abbiamo ritrovato l’entusiasmo. Il nostro obiettivo non è solo quello di vincere la Nations League a giugno, ma fare il massimo in tutte le competizioni. Vogliamo riportare i mondiali in Italia“. Queste le parole del ct della nazionale italiana, Roberto Mancini, a margine della presentazione della partnership tra Telepass e Figc. Il prossimo impegno degli azzurri sarà contro l'Inghilterra, match in programma il 23 marzo al Maradona di Napoli valido per le qualificazioni a Euro 2024: “Sarà una gara tosta ed impegnativa e partire bene è importante, ma abbiamo bisogno di gente che conosce questa partita. Se farò pochi esperimenti? Forse…". "Bonucci e Raspadori? Bisogna sempre essere positivi, mancano ancora circa 20 giorni e la speranza è di recuperare tutti i ragazzi così da poter scegliere. Non sarebbe bello per noi non poter contare su giocatori che sono importanti e sono fuori da un po’ di tempo”, ha aggiunto Mancini.

Mancini: "A Napoli nel momento giusto, c'è tanto entusiasmo"

Con l’Inghilterra ormai sembra diventato un classico e non sarà semplice. Sarà importante partire bene. Arriviamo a Napoli nel momento giusto, c’è tanto entusiasmo e quando c’è entusiasmo Napoli credo sia perfetta. Spero che come sempre il pubblico di Napoli ci possa dare una mano”, ha sottolineato il ct dell'Italia, Roberto Mancini. Sulle polemiche riguardanti i bambini vestiti da Osimhen, Mancini è stato chiaro: Io penso che un bambino non sbaglia mai, non ha retro-pensieri, quello è il suo idolo, come si doveva vestire a Carnevale? Credo sia stata una cosa meravigliosa. Non ci ho visto nulla di strano. Le squadre sono italiane è vero, ma di italiani ce ne sono pochi. Il problema è quello”.

Mancini: "Zaniolo in Turchia? Esperienza che gli sarà utile. Ritroverà minuti quando riprenderà il campionato"

Mancini ha risposto ad una domanda su Nicolò Zaniolo, fresco di passaggio dalla Roma al Galatasaray con cui ha bagnato con un gol il suo esordio nell'amichevole contro l'Alanyaspor: “Spero che possa servirgli, visto che giocherà in una grande squadra come il Galatasaray. Quando riprenderà il campionato ritroverà minuti”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA