Italia U19, Pisilli show: battuta 3-2 la Germania!

Subito un'impresa dei ragazzi di Alberto Bollini nel primo match della seconda fase di qualificazione dell’Europeo. Decisiva la doppietta del centrocampista della Roma
Italia U19, Pisilli show: battuta 3-2 la Germania!© Getty Images for DFB
2 min

L'Under 19 di Alberto Bollini si rende protagonsita di un'impresa e, al Weserstadion di Brema gremito di pubblico, batte la Germania 3-2 nel primo match della seconda fase di qualificazione dell’Europeo. Una partita vibrante, vinta grazie ad una grande prova corale. Questo trionfo mette in discesa il discorso qualificazione degli azzurrini, anche se la prossima gara con la Slovenia (25 marzo) e in particolare, l’ultima contro il Belgio (28 marzo), rimangono ostacoli duri da superare. “Lo spirito della maglia Azzurra ha compiuto l’impresa - le parole di Bollini a fine partita -: devo fare i complimenti a tutta la squadra, nessuno escluso, che nel primo tempo ha giocato una partita perfetta. Nella seconda frazione, il palo di Pisilli poteva chiudere la gara; due episodi dubbi hanno concesso alla Germania la possibilità di pareggiare. Ma ecco emergere lo spirito della maglia Azzurra che con tutto lo staff, siamo riusciti a trasmettere ai ragazzi, meravigliosi a recepire e a fare propria questa emozione unica”.

L'Italia batte la Germania, la partita

Italia perfetta nel primo tempo, affaticata all’inizio del secondo, ma sempre lucida. La prima frazione si conclude per gli Azzurrini con due gol di vantaggio, le reti prima del centrocampista della Roma, Niccolò Pisilli e poi dell’attaccante del Sassuolo, Luca D’Andrea. La ripresa inizia con il palo di Pisilli che nega la terza rete e, probabilmente, la chiusura del match. Ma la fatica si sente e I tedeschi ne approfittano arrivando addirittura al pareggio in sei minuti con Damar e il subentrato Kabadayi ma gli Azzurrini sono lì, non mollano: Pisilli, eroe della giornata, mette a segno la sua doppietta e porta alla vittoria la squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA