Maradona, bandiera shock dei tifosi inglesi: Napoli furibonda, è bufera

Scoppia la polemica sui social, dove è apparsa la foto di uno sfottò decisamente eccessivo, mentre la FA condanna l'episodio e prende provvedimenti: i dettagli
Maradona, bandiera shock dei tifosi inglesi: Napoli furibonda, è bufera
2 min

NAPOLI - Nonostante il timore per possibili disordini, la situazione a Napoli prima della partita tra Italia e Inghilterra è relativamente tranquilla. Migliaia di tifosi inglesi si sono radunati sul lungomare di Napoli in attesa di recarsi allo stadio Maradona. Per ora regna un clima sereno, complice anche una bella giornata di sole, con tifosi ospiti che si stanno godendo le bellezze della città attendendo il pullman che li porterà allo Stadio Maradona.

La FA annulla i biglietti ai tifosi

Non è mancata, però, qualche bufera per gli sfottò dei tifosi inglesi. Uno in particolare ha scatenato la rabbia dei tifosi del Napoli, con una bandiera shock che sta facendo il giro dei social. Un tifoso ha infatti postato una foto in treno insieme ad una bandiera inglese con la scritta: "Diego is in a box", ovvero "Diego è in una bara", riferendosi ovviamente a Maradona. Sui social è scoppiata la bufera per uno sfottò ritenuto eccessivo e anche la FA (la federcalcio inglese) ha esternato il suo disappunto: "Condanniamo fermamente le azioni dell'individuo che si è recato a Napoli con una bandiera che conteneva un messaggio altamente offensivo - si legge in una nota della Footbal Association -. Abbiamo immediatamente preso provvedimenti per far annullare i loro biglietti prima della partita. La questione sarà ulteriormente riesaminata quando torneremo in Inghilterra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA