Italia U20, il sogno continua: batte l'Inghilterra e vola ai quarti!

Prima Baldanzi in avvio, poi il rigore di Casadei nel finale: gli azzurrini di Carmine Nunziata battono gli inglesi e sono tra le prime otto del Mondiale
Italia U20, il sogno continua: batte l'Inghilterra e vola ai quarti!© EPA
2 min

Il sogno continua. La Nazionale Italiana Under 20 raggiunge i quarti di finale del Mondiale e vendica la sconfitta contro l'Inghilterra nella semifinale dell'ultimo Europeo Under 19. Allo stadio 'Diego Armando Maradona' di La Plata ci pensano i gol di Tommaso Baldanzi e Cesare Casadei (su rigore) a regalare alla squadra di Carmine Nunziata un posto tra le prime otto del mondo. Non è bastata agli inglesi la volée di destro di Devine dopo il primo gol di Baldanzi. La partita si è decisa all'83': sinistro dal limite di Casadei, l'arbitro viene richiamato al monitor dal Var per un fallo di mano di Quansah e assegna un calcio di rigore che lo stesso Casadei ha realizzato, raggiungendo quota cinque gol in quattro partite del Mondiale dopo le due doppiette contro Brasile e Repubblica Dominicana.

Casadei: "La mia Italia non ha paura. Inter? Il Chelsea una scelta di vita"

Italia U20, il prossimo avversario è la Colombia

"E' stata una grande partita, giocata davanti a un pubblico che ha fatto il tifo per noi e che ci tengo a ringraziare - il commento di Nunziata - Siamo contenti di esserci presi la rivincita per la sconfitta dello scorso anno, ma soprattutto di andare avanti in questa competizione. Abbiamo non solo tenuto il campo, ma anche espresso un buon gioco, contro una squadra fortissima e che arrivava qui da campione d'Europa. Sabato c'è la Colombia: un'avversaria temibile, ma abbiamo battuto il Brasile e l'Inghilterra, quindi significa che anche l'Italia è una grande squadra". Il prossimo avversario, appunto, sarà proprio la Colombia che nel suo ottavo ha travolto 5-1 la Slovacchia. La partita è in programma sabato alle ore 23 italiane a San Juan. Fuori, tra gli altri, anche i padroni di casa dell'Argentina, sconfitti dalla Nigeria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA