Rivivi diretta Italia, Locatelli in conferenza stampa: le parole

Il centrocampista sulla nuova Nazionale di Spalletti, Mancini e i prossimi impegni degli azzurri
4 min
Aggiorna

COVERCIANO - C'è grande attesa per la prima Italia di Spalletti, impegnata il 9 settembre contro la Macedonia e il 12 contro l'Ucraina. In vista dei prossimi impegni Manuel Locatelli ha parlato nella conferenza stampa di oggi (martedì 5 settembre): rivivi la diretta.


14:25

Locatelli e il mercato in Arabia

"Arabia? Sono scelte difficili da giudicare, il calcio è in cambiamento e ci sono tantissimi stranieri anche in altri campionati. Giudicare non serve a nulla, bisogna trovarsi nella situazione".


14:20

Da mezzala a regista

"Regista o mezzala? Mi piace toccare tanto la palla, da regista lo posso fare. Nel club devo cercare più alla conclusione, mi sto divertendo, è un ruolo diverso dalla mezzala ma mi piace e mi rende importante".


14:11

"Spalletti grandissimo allenatore"

"I cambiamenti vanno visti in modo positivo, è arrivato un grandissimo allenatore, questa maglia non deve essere un peso ma un privilegio".


14:07

Locatelli su Juve e Macedonia

"Alla Juve l’anno scorso è stato complicato, ora però ci sono ruoli definiti. Adesso penso alla Nazionale perché ci sono due partite importanti. La Macedonia? È difficile, sono bravi sulle seconde palle, ci ricordiamo l’ultima volta come è finita. Serve entusiasmo e deve esserci la voglia di indossare questa maglia".


14:01

Locatelli spiega il "quadrato" di Spalletti

"Il quadrato di Spalletti? Non lo abbiamo usato ancora, immagino sia per il possesso palla, non lo so. Stiamo vedendo molti video, seguiremo ciò che ci dirà il mister".


13:57

Locatelli: "Con Mancini si era incrinato qualcosa..."

"Mancata convocazione? Le colpe sono mie, ho parlato con Mancini, lui aveva delle idee e io altre, qualcosa si era incrinato".


13:53

Locatelli: "Spalletti ci ha emozionato"

"Spalletti? Ha parlato di attaccamento alla maglia, ci ha emozionato. Mancini? Va ringraziato per l’Europeo, poi le cose sono andate così. Ora va salutato, davanti c’è il futuro".


13:49

Le prime parole di Locatelli

"Tornare qui è un privilegio, c’è un mister nuovo e abbiamo voglia di conoscerlo. C’è molto entusiasmo, siamo tutti molto carichi per queste partite che dobbiamo affrontare. Essere nei muri di Coverciano è stupendo, abbiamo fatto la storia. Ora sono felice di essere qui dopo un periodo non felice con la Nazionale".


13:42

In ritardo

Sta slittando di qualche minuto l'inizio della conferenza di Locatelli, atteso dalla stampa.


13:28

La bordata di Capello a Mancini

La separazione dalla Nazionale italiana da parte di Mancini non è piaciuta a Fabio Capello, che non usa mezze misure. LEGGI TUTTO


13:15

L'orario della conferenza di Locatelli

L'orario d'inizio della conferenza di Locatelli è programmato per le 13:30.


13:05

La risposta di Spalletti che cita Vialli

Il curioso retroscena prima del primo allenamento dell'Italia che riguarda il ct Spalletti e un tifoso azzurro. LEGGI TUTTO


12:50

La conferenza di Buffon

Gigi Buffon, nuovo capo delegazione azzurro, il ruolo che è stato di Vialli, ha parlato in conferenza stampa: rileggi le sue parole. LEGGI TUTTO


Coverciano

© RIPRODUZIONE RISERVATA