COVERCIANO - Roberto Baggio è arrivato a Coverciano per l'incontro con la Nazionale di Spalletti prima degli Europei. Arrivato anche il resto dei "Fantastici 5", Antognoni, Del Piero, Rivera e Totti, che passeranno la giornata con gli azzurri come proposto dal ct in un'intervista esclusiva al Corriere dello Sport - Stadio. Una giornata fantastica per la Nazionale: segui qui tutti gli aggiornamenti in diretta.
Italia, i "Fantastici 5" a Coverciano
Dopo aver formalizzato l'invito e la data, il grande incontro è diventato realtà. I cinque numeri 10, 338 presenze, 84 gol e 58 anni di Nazionale insieme, incontreranno il gruppo di Luciano Spalletti che sarà impegnato tra pochi giorni ai prossimi Europei. "Spingerebbe i ragazzi a elevare la prestazione", era l'auspicio del ct sulla presenza dei Fantastici 5. "L'idea di Spalletti? Ero all'estero, è stata una sorpresa - le parole di Baggio mentre stava per entrare a Coverciano -. Un'emozione enorme. Sono quarant'anni che vengo qui".
Italia, il programma della giornata
La Nazionale, in ritiro dal 31 maggio al Centro Tecnico Federale per preparare Euro 2024, accoglierà insieme al ct l'arrivo dei Fantastici 5, che a seguire pranzeranno con la squadra. Poi nel pomeriggio saranno in campo con il gruppo durante la seduta di allenamento.