Nel corso di una intervista ai canali ufficiali della Figc, alla vigilia della sfida del Parco dei Principi con la Francia nella prima giornata di Nations League, il ct Luciano Spalletti ha raccontato le sue sensazioni nei confronti della squadra ed esaminato il match con la corrazzata di Deschamps.
"Ho visto belle cose"
Il lavoro svolto in questi giorni a Coverciano pare aver pienamente soddisfatto il tecnico azzurro: "Ho visto belle cose durante questi giorni, durante gli allenamenti, perché ho visto partecipazione, ho visto disponibilità, ho visto fiducia in quello che poi si andrà a fare, per cui questi sono valori molto importanti. Mi hanno ridato il primo sorriso dopo l'Europeo. C'erano e ci sono da cambiare alcune cose, in allenamento lo abbiamo fatto, ora c'è da farle vedere anche in partita e va rimessa a posto la fiducia in se stessi, dobbiamo farla vedere anche a tutti i nostri tifosi, anche loro devono riacquistare fiducia nei nostri confronti".
La sfida con la Francia
Quantro alla difficile sfida di Parigi, Spalletti è chiaro: "La Francia si affronta da squadra, hanno dei calciatori di livello altissimo, bisogna stare attenti tatticamente a essere sempre squadra perché i ribaltamenti di fronte a campo aperto possono essere pericolosissimi per noi. Stesso discorso per Mbappé, che anderà marcato con l'aiuto di tutti. C'è da far vedere quello che è il nostro orgoglio a vestire questa maglia dopo aver fatto questa brutta figura".