Pellegrini già rientrato a Roma dopo l'espulsione: sarà squalificato per Italia-Israele

Il cartellino rosso contro il Belgio costa caro al centrocampista dell'Italia, che salterà il prossimo impegno di Nations League
Pellegrini già rientrato a Roma dopo l'espulsione: sarà squalificato per Italia-Israele© Getty Images
2 min

Lorenzo Pellegrini lascia il ritiro dell'Italia e rientra a Trigoria, complice il cartellino rosso incassato al 40' della sfida pareggiata con il Belgio di Domenico Tedesco. Serata amara nella sua Roma, ma ora è tempo di concentrarsi sui prossimi impegni della squadra di Ivan Juric, che alla ripresa affronterà l'Inter di Simone Inzaghi. Il centrocampista giallorosso, dunque, salterà la prossima sfida degli azzurri contro Israele.

Pellegrini rientra a Trigoria e salta Israele per squalifica

Lorenzo Pellegrini squalificato per Italia-Israele, in programma a Udine lunedì alle ore 20.45, a causa dell'espulsione maturata all'alba dell'intervallo del match con il Belgio. Un rosso che ha cambiato inevitabilmente il corso degli eventi, portando i Diavoli Rossi ad accorciare le distanze prima della fine della frazione e a giocare tutta la ripresa in superiorità numerica. Il gol-beffa di Trossard e un 2-2 che costringe gli uomini di Spalletti a masticare amaro, considerando il doppio vantaggio targato Cambiaso-Retegui. Serata da dimenticare per Pellegrini, che aveva sognato un altro tipo di partita davanti al pubblico dell'Olimpico. Ora, per lui, è tempo di rientrare a Trigoria e continuare allenarsi agli ordini di Juric, in vista di Roma-Inter, in scena domenica 20 ottobre alle ore 20.45.


© RIPRODUZIONE RISERVATA