Francia, Mbappé non convocato: ufficiale. Non ci sarà contro l’Italia di Spalletti

L’asso del Real Madrid non figura nella lista dei convocati diramata da Didier Deschamps
2 min

Prima le indiscrezioni e poi l'ufficialità: Kylian Mbappé non è stato convocato da Didier Deschamps, il ct della Francia. Il capitano dei transalpini, stella del Real Madrid, salterà le due partite di Nations League contro Israele allo Stade de France il 14 novembre e contro l'Italia di Luciano Spalletti. Mbappé era assente nel raduno precedente, a ottobre, durante il quale i Bleus avevano sconfitto Israele (4-1) e poi Belgio (2-1). La sua assenza ha suscitato polemiche perché è rimasto a Madrid per tutelarsi dopo un infortunio muscolare alla coscia sinistra per poi giocare nella Liga due giorni dopo. 

Italia-Francia senza Mbappé 

La Francia, dunque, va avanti senza l'uomo più forte che ha a disposizione. Tra gli esclusi ci sono anche Kalulu e Khephren Thuram, mentre è tornato nel giro della nazionale l'ex Juve Rabiot, che oggi si trova al Marsiglia con De Zerbi. Tra gli "italiani" presenti Maignan e Hernandez (Milan), Guendouzi (Lazio) e Marcus Thuram (Inter). 

Francia senza Mbappé, Deschamps: "Ho scelto io"

"È stata una mia scelta, è meglio così". Queste le parole di Didier Deschamps sull'assenza di Mbappé. "Ho parlato con lui e ho preso questa decisione. Non ho intenzione di discutere. Posso dire che Kylian voleva venire, ma anche che non sono i problemi extrasportivi dietro questa decisione".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA