Pagina 2 | Gattuso non è più ct dell'Italia: ufficiale la risoluzione consensuale con la Figc
Gattuso saluta la Nazionale: "Dolore nel cuore"
"Con il dolore nel cuore, non avendo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ritengo conclusa la mia esperienza sulla panchina della Nazionale - dichiara Gattuso - la maglia Azzurra è il bene più prezioso che esiste nel calcio, per questo è giusto agevolare sin da subito le future valutazioni tecniche. Desidero ringraziare il presidente Gabriele Gravina e Gianluigi Buffon, e con loro tutti i collaboratori della Federazione, per la fiducia e il supporto che mi hanno sempre garantito. È stato un onore poter guidare la Nazionale e farlo anche con un gruppo di ragazzi che hanno mostrato impegno e attaccamento alla maglia. Ma il ringraziamento più grande va ai tifosi, a tutti gli italiani che in questi mesi non hanno mai fatto mancare il loro amore e sostegno alla Nazionale. Sempre con l’azzurro nel cuore”.
Gravina ringrazia Gattuso: "Ha offerto un prezioso contributo"
"Desidero ancora una volta ringraziare Gattuso perché, oltre ad essere una persona speciale, come allenatore ha offerto un prezioso contributo, riuscendo in pochi mesi a riportare entusiasmo intorno alla Nazionale". Così il presidente dimissionario della Figc, Gabriele Gravina, dopo la risoluzione consensuale del contratto del tecnico della nazionale dell'Italia. "Ha trasmesso ai calciatori e a tutto il Paese un grande orgoglio per la maglia azzurra", ha detto ancora Gravina.