Europei Under 21, i convocati. Di Biagio esclude Verre

Il ct della Nazionale U21 ha diramato la lista dei 23 giocatori che parteciperanno agli Europei in Repubblica Ceca
Europei Under 21, i convocati. Di Biagio esclude Verre© Getty Images
2 min

ROMA - Il ct della nazionale under 21 Luigi Di Biagio ha ufficializzato la lista dei 23 giocatori che parteciperanno alla fase finale dell'Europeo di categoria, nella Repubblica Ceca, valido anche come torneo di qualificazione al torneo di calcio dell'Olimpiade di Rio 2016. «Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti - ha commentato Di Biagio al termine della partita con la Beretti dell'Inter che ha chiuso la prima parte del raduno azzurro -. Sono soddisfatto di questi quattro giorni di lavoro e ho avuto più indicazioni dagli allenamenti che da questa partita. Dobbiamo velocizzare ancora la manovra, ma il caldo e la condizione fisica hanno inciso. La prossima settimana cambieremo i carichi di lavoro per arrivare al top alla gara di esordio. Qualcuno in questa settimana doveva lavorare più degli altri - ha sottolineato il tecnico - e qualcun altro doveva recuperare. Queste amichevoli servono per provare schemi e moduli diversi e per mettermi dei dubbi e i ragazzi ci sono riusciti».

IL RADUNO - Gli azzurri di Di Biagio torneranno a radunarsi martedì ad Appiano Gentile e, dopo una settimana di allenamenti, lunedì 15 giugno partiranno alla volta della Repubblica Ceca. Giovedì 18 a Olomouc l'Italia farà il suo esordio nell'Europeo con la Svezia, domenica 21 affronterà il Portogallo al 'City Stadium' di Uherske Hradiste e mercoledì 24 giugno tornerà ad Olomouc per vedersela con l'Inghilterra.

I CONVOCATI - Questi i convocati dell'Italia, con i numeri di maglia di ognuno: - portieri: 1 Bardi (Chievo), 20 Leali (Cesena), 14 Sportiello (Atalanta); - difensori: 12 Barba (Empoli), 13 Bianchetti (Spezia), 3 Biraghi (Chievo), 17 Izzo (Genoa), 6 Romagnoli (Sampdoria), 5 Rugani (Empoli), 2 Sabelli (Bari), 22 Zappacosta (Atalanta); - centrocampisti: 16 Baselli (Atalanta), 18 Battocchio (Entella), 15 Benassi (Torino), 21 Cataldi (Lazio), 4 Crisetig (Cagliari), 8 Sturaro (Juventus), 7 Viviani (Latina); - attaccanti: 9 Belotti (Palermo), 10 Berardi (Sassuolo), 11 Bernardeschi (Fiorentina), 19 Trotta (Avellino), 23 Verdi (Empoli). Rimangono in gruppo come riserve Murru (Cagliari), Dezi (Crotone), Longo (Cagliari). Il ct ha quindi escluso dal gruppo l'ex romanista Verre, protagonista di un'ottima stagione col Perugia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA