Qualificazioni Europei Under 21, Serbia-Italia 1-1: Cataldi risponde a Milinkovic

Fanno tutto i calciatori laziali: al gol del serbo, in apertura di ripresa, replica l'azzurro. Le squadre in testa al girone con dieci punti
Qualificazioni Europei Under 21, Serbia-Italia 1-1: Cataldi risponde a Milinkovic© EPA
2 min

NOVI SAD (SERBIA) - L'Italia Under 21 sfiora l'impresa sul campo della Serbia: fanno tutto i laziali Milinkovic-Savic e Cataldi, sono loro i gol dell'1-1 finale a Novi Sad nella sfida valida per le qualificazioni agli Europei di categoria del 2017. La squadra di Di Biagio nella ripresa sfiora più volte il gol della vittoria, ma non ha fortuna. Azzurri e serbi sono ora in testa al gruppo 2 con dieci punti e quattro partite giocate.

TANTE OCCASIONI - Di Biagio sceglie l'attacco con Cerri e Boateng, con Berardi più esterno. L'Italia parte bene, va vicina al vantaggio dopo appena otto minuti con Berardi, che non trova la porta, poi ancora con Cerri. Gli azzurri tengono bene il campo contro una delle migliori formazioni europee, ma spesso sono imprecisi negli ultimi venti metri. Si vedono anche i padroni di casa nel finale di primo tempo con un tiro di Antonov respinto da Cragno.

FA TUTTO LA LAZIO - In apertura di ripresa, si esaltano i due laziali in campo, Milinkovic-Savic e Cataldi. Il primo porta in vantaggio la Serbia al 47' con un tiro-cross dalla destra che sorprende Cragno sul primo palo. È il colpo di un grande talento, forse il migliore della Serbia. L'Italia non accusa il colpo e reagisce subito con Cerri, poi trova il pareggio sugli sviluppi di un corner: Cataldi calcia di prima intenzione dal limite dell'area, il suo tiro di destro è sporco, ma efficace perché batte Radunovic. È una buona Italia a Novi Sad, la squadra di Di Biagio non si accontenta. Benassi sfiora il gol al 67' di testa, ma la sua conclusione è imprecisa. Il tecnico fa uscire Cerri e Boateng, sostituiti da Piu e Garritano. L'Italia insiste, cerca di portare a casa tre punti pesanti, ma la Serbia tiene. Finisce 1-1, un pari che agli azzurri sta stretto.

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017, SERBIA-ITALIA UNDER 21 1-1: TABELLINO, CRONACA E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA