Italia Under 21, Locatelli: «Spagna, possiamo batterti»

Il centrocampista dice la sua sulla vicenda Donnarumma: «È un grandissimo giocatore e una grande persona. Gli auguro il miglior futuro»
Italia Under 21, Locatelli: «Spagna, possiamo batterti»© LaPresse
2 min

ROMA - Manuel Locatelli ha parlato dal ritiro dell'Under 21 dopo il passaggio del turno in semifinale dell'Europeo. Il centrocampista del Milan ha toccato diverse questioni, tra tutte quella del compagno di squadra Donnarumma, al centro di tante voci di mercato dopo il mancato rinnovo col Milan: "È un grandissimo giocatore e una grande persona: sa gestire al meglio le cose e ha mostrato una maturità incredibile per la sua età. Non entro nei particolari, gli auguro di fare la scelta migliore e spero resti nel Milan. Ma sarà scelta sua"

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

BATTERE LA SPAGNA PER SOGNARE - Il passaggio del turno - dopo il successo per 1-0 sulla Germania - ha rilanciato le ambizioni del gruppo di Di Biagio: "Con la Repubblica Ceca abbiamo fatto passo falso - ha spiegato Locatelli - ma ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti cosa: c'è stata una grande reazione. La vittoria contro la Germania è meritata. Siamo un gruppo di persone forti, ora ci vuole equilibrio per affrontare la Spagna: la possiamo battere". Le furie rosse sono tra le favorite alla vittoria finale, ma l'Italia può farcela: "Siamo forti e abbiamo le carte in regola per arrivare fino in fondo e dire la nostraLe critiche vanno bene e le abbiamo accettate. Ci è stato detto che eravamo dei viziati, ma questo non c'entra nulla perché quello che succede nello spogliatoio lo sappiamo solo noi. Ma adesso c'è la semifinale e pensiamo solo a quella" ha concluso il giocatore.

TUTTO SULL'ITALIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA