Under 21, Portogallo-Italia 3-2: non bastano Parigini e Barella

Azzurrini sconfitti nel test giocato all'Estoril: Di Biagio torna in panchina dopo l'esperienza con la nazionale maggiore
Under 21, Portogallo-Italia 3-2: non bastano Parigini e Barella© Getty Images
2 min

ROMA - Dopo una striscia positiva di sei risultati utili consecutivi (cinque vittorie e un pareggio), la Nazionale Under 21 interrompe la sua corsa ad Estoril, la città portoghese che con le corse ha un feeling particolare. La squadra di Di Biagio, tornato sulla panchina degli 'azzurrini' dopo essere stato chiamato a guidare la Nazionale Maggiore nelle amichevoli di marzo con Argentina e Inghilterra, perde 3-2 l'amichevole con i pari età del Portogallo in un confronto che potrebbe riproporsi in occasione dell'Europeo di categoria che l'Italia ospiterà il prossimo anno.

DISATTENZIONI DIFENSIVE - A decidere la sfida con i portoghesi, le disattenzioni difensive di un'Italia colpita a freddo nei primi minuti, ma capace per due volte di rientrare in partita e fino all'ultimo protesa in avanti alla ricerca del pareggio. Come annunciato alla vigilia, Di Biagio punta sul 4-3-3, modulo speculare a quello portoghese, schierando dal primo minuto il tridente formato da Cutrone, Parigini e Verde. Davanti a Scuffet i due centrali di difesa sono Mancini e Romagna, con Calabria a destra e l'esordiente terzino del Basilea Raoul Petretta a sinistra, mentre in cabina di regia c'è Locatelli, affiancato in mezzo al campo da Murgia e Barella.

DI BIAGIO - "Nel primo tempo - l'analisi di Di Biagio al microfono di RaiSport - pensavamo forse che la partita potesse essere più semplice perché dopo sei-sette minuti potevamo segnare due gol. I gol bisogna farli perché poi succede quello che è successo, abbiamo fatto degli errori individuali sulle tre reti e abbiamo perso le distanze in maniera troppo veloce. Questo non va bene, è una prestazione da rivedere".

LA CRONACA MINUTO PER MINUTO

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA