Italia U21, Di Biagio chiama 26 azzurrini per il pre ritiro

L'Europeo si avvicina e la squadra si radunerà il prossimo 29 maggio a Formello. Il debutto sarà contro la Spagna al Dall'Ara il 16 giugno: tra i convocati mancano ancora i big, che si aggregeranno al gruppo dopo gli impegni con la Nazionale maggiore
Italia U21, Di Biagio chiama 26 azzurrini per il pre ritiro© Getty Images
3 min

ROMA - L'Europeo Under 21 si avvicina e per la prima volta l'Italia ospiterà la fase finale del torneo. Mancano poco più di venti giorni all'inizio della competizione e Luigi Di Biagio ha convocato 26 giocatori per il pre-ritiro in programma a Roma, al Centro Sportivo SS Lazio di Formello. Gli azzurrini impegnati nei play off del campionato di serie B si aggregheranno al gruppo al termine delle gare, mentre i big, tra cui Zaniolo, Barella e Kean, raggiungeranno i compagni dopo gli impegni con la Nazionale maggiore.

Raduno

La squadra si radunerà da mercoledì 29 maggio sino a sabato 8 giugno presso il Centro Sportivo SS Lazio di Formello per svolgere la prima fase di preparazione. La lista dei 23 convocati che prenderanno parte al torneo sarà diramata entro la mezzanotte di giovedì 6 giugno. Completato il raduno preliminare, il gruppo dei 23 azzurrini si ritroverà lunedì 10 giugno a Bologna, scelta come base per tutta la durata del Campionato Europeo, e completerà la preparazione presso il Centro Tecnico del Bologna.

I Portieri

Questi i tre portieri convocati da Di Biagio: Emil Audero (Sampdoria), Alex Meret (Napoli), Lorenzo Montipo' (Benevento).

I Difensori

I difensori scelti dal CT sono: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Kevin Bonifazi (Spal), Arturo Calabresi (Bologna), Davide Calabria (Milan), Fabio De Paoli (Chievo Verona), Federico Dimarco (Parma), Sebastiano Luperto (Napoli), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari) 

I Centrocampisti

Francesco Cassata (Frosinone), Gaetano Castrovilli (Cremonese), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Spal), Sandro Tonali (Brescia), Luca Valzania (Frosinone) sono i centrocampisti convocati dal CT.

Gli Attaccanti

A completare il gruppo sono gli attaccanti: Federico Bonazzoli (Padova), Patrick Cutrone (Milan), Simone Edera (Bologna), Gabriele Moncini (Cittadella), Riccardo Orsolini (Bologna), Vittorio Parigini (Torino). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA