Diretta Italia-Spagna ore 21: formazioni ufficiali e dove vedere in tv gli Europei U21

L'esordio degli Azzurrini è al Dall'Ara di Bologna con un match di sicuro spettacolo: seguilo live su www.corrieredellosport.it. Di Biagio: "Loro forti? Lo siamo anche noi"
Diretta Italia-Spagna ore 21: formazioni ufficiali e dove vedere in tv gli Europei U21© Getty Images

BOLOGNA - Non li battiamo dal 2006, ma stavolta abbiamo una rosa davvero competitiva e giochiamo in casa. L’Italia U21 fa il suo debutto all’Europeo di categoria: subito una gara vera e tosta dato che di fronte ci sarà la Spagna finalista dell’ultima edizione. Al Dall’Ara di Bologna è tutto esaurito: a sostenere gli Azzurrini saranno presenti quasi 30 mila tifosi. “La loro forza la conosciamo tutti quanti - ha avvisato il ct Di Biagio - il loro stile non cambia, il loro modo di palleggiare non cambia. Restiamo concentrati su di noi. C’è una tensione giusta, piacevole, è quella che ti permette di restare concentrato”. Calcio d’inizio alle ore 21, segui la partita in diretta su www.corrieredellosport.it.

ITALIA-SPAGNA U21 LIVE DALLE 21

Il regolamento dell’Europeo U21

Le vincitrici dei gironi e la migliore seconda si qualificano per le semifinali. Se l’Inghilterra (che non può partecipare al torneo olimpico maschile) si qualifica per le semifinali - che altrimenti decreteranno le quattro contendenti europee in Giappone nel 2020 - si disputerà uno “spareggio olimpico” il 28 a Cesena tra le altre due seconde classificate.

Le formazioni di Italia-Spagna

ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bonifazi, Dimarco; Barella, Mandragora, Pellegrini; Zaniolo, Kean, Chiesa. Ct. Di Biagio.

SPAGNA (4-1-4-1): Unai Simon; Martin Aguirregabiria, Vallejo, Jorge Meré, Aaron Martin; Zubeldia; Soler, Ceballos, Fabian Ruiz, Oyarzabal, Mayoral. Ct. De La Fuente.

TV: Rai1

Di Biagio: "C'è la giusta tensione"
Guarda il video
Di Biagio: "C'è la giusta tensione"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti