BOLOGNA - Non li battiamo dal 2006, ma stavolta abbiamo una rosa davvero competitiva e giochiamo in casa. L’Italia U21 fa il suo debutto all’Europeo di categoria: subito una gara vera e tosta dato che di fronte ci sarà la Spagna finalista dell’ultima edizione. Al Dall’Ara di Bologna è tutto esaurito: a sostenere gli Azzurrini saranno presenti quasi 30 mila tifosi. “La loro forza la conosciamo tutti quanti - ha avvisato il ct Di Biagio - il loro stile non cambia, il loro modo di palleggiare non cambia. Restiamo concentrati su di noi. C’è una tensione giusta, piacevole, è quella che ti permette di restare concentrato”. Calcio d’inizio alle ore 21, segui la partita in diretta su www.corrieredellosport.it.
ITALIA-SPAGNA U21 LIVE DALLE 21
Il regolamento dell’Europeo U21
Le vincitrici dei gironi e la migliore seconda si qualificano per le semifinali. Se l’Inghilterra (che non può partecipare al torneo olimpico maschile) si qualifica per le semifinali - che altrimenti decreteranno le quattro contendenti europee in Giappone nel 2020 - si disputerà uno “spareggio olimpico” il 28 a Cesena tra le altre due seconde classificate.
Le formazioni di Italia-Spagna
ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bonifazi, Dimarco; Barella, Mandragora, Pellegrini; Zaniolo, Kean, Chiesa. Ct. Di Biagio.
SPAGNA (4-1-4-1): Unai Simon; Martin Aguirregabiria, Vallejo, Jorge Meré, Aaron Martin; Zubeldia; Soler, Ceballos, Fabian Ruiz, Oyarzabal, Mayoral. Ct. De La Fuente.
TV: Rai1
