Diretta Italia-Moldavia U21 ore 18.30: dove vederla in tv e formazioni ufficiali

Esordio per Nicolato: "Per questa gara ho chiesto ai ragazzi di non avere paura di sbagliare. Siamo tutti tesi ed emozionati, ma gli errori ci stanno e li utilizzeremo per programmare"
Diretta Italia-Moldavia U21 ore 18.30: dove vederla in tv e formazioni ufficiali© Getty Images
2 min

CATANIA - Inizia oggi alle 18.30 dallo stadio Angelo Massimino di Catania l'avventura con l'Under 21 di Paolo Nicolato. L'ex ct dell'Under 20, infatti, è stato promosso e contro la Moldavia darà il via al suo nuovo corso. Un match che servirà alla squadra per trovare il giusto feeling con il nuovo tecnico e mettere minuti nelle gambe. L'imperativo è quello di mettersi alle spalle le delusioni degli ultimi anni e iniziare subito un nuovo ciclo. "In questi giorni - ha spiegato Nicolato - abbiamo cercato di mettere le basi, chiarire i concetti, far capire ai ragazzi che non facevano parte del mio gruppo un po' quello che è il nostro modo di lavorare". Sarà una grande emozione per lui e per l'intero gruppo: "Per questa gara ho chiesto ai ragazzi di non avere paura a sbagliare. Siamo tutti tesi ed emozionati, ma gli errori ci stanno e saranno utilizzati per migliorarci". Nicolato non vuole scoprirsi, ma una certezza la dà: "Giocheremo con la difesa a quattro, da lì in su decideremo". 

SEGUI ITALIA-MOLDAVIA UNDER 21 IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv

Italia-Moldavia Under 21 è in programma oggi alle 18.30 allo stadio Angelo Massimino di Catania e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.

Formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Delprato, Marchizza, Bastoni, Ranieri; Zaniolo, Zanellato, Carraro; Scamacca, Kean, Pinamonti. ALL. Nicolato.

MOLDAVIA (4-5-1): Straistari; Dijinari, Furtuna, Ursu, Boico; Mamaliga, Belousov, Dros, Nicolaescu, Gulceac; Neagu. ALL.: Clescenco.

ARBITRO: Degabriele (Malta). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA