Italia Under 21, tre nuovi positivi. Salta il match con l'Islanda

Squadra a Reykjavik per la sfida contro l'Islanda, coinvolto anche un membro dello staff. Non si disputerà la partita di qualificazione agli Europei
Italia Under 21, tre nuovi positivi. Salta il match con l'Islanda© LAPRESSE
2 min

ROMA - Niente sfida con l'Islanda, partita valida per la qualificazione ai prossimi Europei Under 21. Due calciatori (Gabbia del Milan e Plizzari della Reggina) e un membro dello staff della Nazionale attualmente a Reykjavik sono risultati positivi al Covid-19 dopo il tampone effettuato ieri all'arrivo in aeroporto ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata di ieri. Lo fa sapere la Figc, che si attivata tempestivamente per valutare, con Uefa e autorità sanitarie locali, tutte le misure da adottare.

Under 21, salta il match con l'Islanda

Il match non si disputerà e dal momento che i contagiati non possono salire sull'aereo di rientro in Italia, stanno nascendo dei problemi logistici per farli tornare in Italia. Dei tre positivi nel gruppo della nazionale Under 21, un calciatore è sintomatico ed è costantemente monitorato dallo staff medico della Nazionale. Gli altri due, con bassa carica virale, hanno già effettuato un secondo tampone per una ulteriore verifica della positività. Tutta la delegazione arrivata ieri in Islanda era risultata negativa ai tre tamponi effettuati in Italia dall'inizio del raduno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA