Italia Under 21, tre nuovi positivi. Salta il match con l'Islanda

Squadra a Reykjavik per la sfida contro l'Islanda, coinvolto anche un membro dello staff. Non si disputerà la partita di qualificazione agli Europei
Italia Under 21, tre nuovi positivi. Salta il match con l'Islanda© LAPRESSE

ROMA - Niente sfida con l'Islanda, partita valida per la qualificazione ai prossimi Europei Under 21. Due calciatori (Gabbia del Milan e Plizzari della Reggina) e un membro dello staff della Nazionale attualmente a Reykjavik sono risultati positivi al Covid-19 dopo il tampone effettuato ieri all'arrivo in aeroporto ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata di ieri. Lo fa sapere la Figc, che si attivata tempestivamente per valutare, con Uefa e autorità sanitarie locali, tutte le misure da adottare.

Italia-Armenia, è ancora goleada! Kean show nel 6-0 dell'Under 21
Guarda la gallery
Italia-Armenia, è ancora goleada! Kean show nel 6-0 dell'Under 21

Under 21, salta il match con l'Islanda

Il match non si disputerà e dal momento che i contagiati non possono salire sull'aereo di rientro in Italia, stanno nascendo dei problemi logistici per farli tornare in Italia. Dei tre positivi nel gruppo della nazionale Under 21, un calciatore è sintomatico ed è costantemente monitorato dallo staff medico della Nazionale. Gli altri due, con bassa carica virale, hanno già effettuato un secondo tampone per una ulteriore verifica della positività. Tutta la delegazione arrivata ieri in Islanda era risultata negativa ai tre tamponi effettuati in Italia dall'inizio del raduno.

Under 21, due positivi al coronavirus
Guarda il video
Under 21, due positivi al coronavirus

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti