Pobega show, debutto con doppietta: Italia U21 a un passo dagli Europei

Il centrocampista dello Spezia (di proprietà Milan) protagonista assoluto nel 2-1 all’Islanda: Nicolato vicinissimo alla qualificazione
Pobega show, debutto con doppietta: Italia U21 a un passo dagli Europei© ANSA
2 min

Gli Azzurrini vincono e ipotecano il pass per i prossimi Europei. Nel 2-1 di Reykjavik all’Islanda c’è tanto, forse tutto, di Tommaso Pobega: il centrocampista dello Spezia ha sbloccato il risultato con un bel sinistro dentro l’area di rigore, poi all’88’ ha risposto al momentaneo pari di Willumsson chiudendo la gara e regalando alla selezione di Nicolato tre punti preziosi che hanno il sapore della qualificazione. “Non avevo ancora debuttato, ma ci tenevo a fare bene assieme a tutta la squadra - ha detto Pobega nel post partita a Rai Sport - Non me lo sarei mai aspettato di segnare ed essere decisivo, ma ci ho sperato. È stata una partita veramente dura”. Ora alla nostra U21, in testa al girone con 19 punti, basterà battere il Lussemburgo domenica per qualificarsi.

U21, Islanda-Italia 1-2: tabellino e statistiche

Nicolato: “Avanti così”

"L'Islanda aveva sempre vinto in casa, siamo soddisfatti anche perché c'erano molti esordienti. In campo c'erano ragazzi che neanche si conoscevano oggi. Non è facile nemmeno fare gruppo in queste situazioni - le parole del ct Nicolato - Il gruppo ha onorato la maglia azzurra. Non abbiamo subito nemmeno un tiro in porta, se non quello del gol. Abbiamo invece accusato il pareggio. Bisogna andare avanti con determinazione, coltivando questa grande collaborazione che abbiamo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA