Italia U21 all’Europeo! Doppio Scamacca nel poker al Lussemburgo

Gli Azzurrini travolgono gli avversari con un netto 4-0: a segno anche Pinamonti e Marchizza. Traguardo raggiunto con un turno d’anticipo
Italia U21 all’Europeo! Doppio Scamacca nel poker al Lussemburgo© Getty Images
2 min

L’avversario era di quelli modesti, ma questa Under 21 sembra un ciclone. L’Italia di Nicolato ha staccato ufficialmente il pass per la fase finale dell’Europeo di categoria che si svolgerà in Ungheria e Slovenia. Il Lussemburgo è andato al tappeto per 4-0 grazie alla doppietta di Scamacca e ai gol di Pinamonti e Marchizza. Buone notizie anche dai giocatori entrati a gara in corso, come l’attaccante dell’Inter autore del tris e Frabotta. La gara contro la Svezia di mercoledì sarà soltanto una formalità.

Lussemburgo-Italia U21 0-4: tabellino e statistiche

Partita a senso unico

Scamacca e gli Azzurrini hanno reso il compito più agevole del previsto. L’attaccante del Genoa, titolare accanto a Sottil nel 3-5-2 di Nicolato, ha messo il risultato in cassaforte già nella prima mezz’ora siglando la doppietta (14’ e 28’) che ha spento ogni velleità del povero Lussemburgo, schiacciato dalla percentuale bulgara di possesso palla italiano. La prima rete è arrivata con un facile destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la seconda con un colpo di testa su assist dalla destra di Bellanova. La ripresa è proseguita con l’ulteriore show della Nazionale: tris del neoentrato Pinamonti (56’) e poker al 66’ di Marchizza che ha festeggiato la prima firma in Under 21 e la qualificazione aritmetica al prossimo Europeo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA