Spagna U21, ct furioso: "Italia al limite dell’antisportivo"

Luis De La Fuente critica la condotta di gara degli azzurrini di Nicolato: “Alcune situazioni non dovrebbero esistere su un campo da calcio”
Spagna U21, ct furioso: "Italia al limite dell’antisportivo"© Getty Images
2 min

Con la Spagna è arrivato un pareggio d’oro, ma adesso bisognerà battere la Slovenia a Maribor per avere la certezza di andare avanti. Uno 0-0 strappato con il cuore, che ha visto anche le espulsioni di Scamacca e Rovella. “Alcune situazioni non dovrebbero esistere su un campo da calcio - ha tuonato contro l’Italia U21 il ct De La Fuente nel post partita - Una squadra gioca duro e le viene permesso di farlo, rovinando il lavoro dell'altra, che invece vuole solo giocare. L'arbitro dovrebbe servire a far scorrere la gara secondo i canoni sportivi”.

Nicolato: "Espulsioni esagerate"

Furia De La Fuente

Il ct spagnolo è una furia: “Se una squadra è autorizzata a fare quello che vuole in termini di contrasti e aggressioni, è ingiusto nei confronti di chi prova a giocare a calcio e usa esclusivamente le armi concesse dal regolamento - ha dichiarato in conferenza stampa - Così gli avversari rovinano il nostro lavoro in modo antisportivo". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA