Europei U21, Italia di nuovo decimata dalle squalifiche!

Nicolato si gioca lo spareggio con la Slovenia senza Scamacca, Rovella, Tonali e Del Prato, tutti fuori per le espulsioni. Ecco chi torna a disposizione
Europei U21, Italia di nuovo decimata dalle squalifiche!© EPA
2 min

Senza Scamacca, Rovella, Tonali e Del Prato. È un’Italia decimata quella che martedì sera, a Maribor, affronterà la Slovenia nella sfida decisiva per il passaggio ai quarti dell’Europeo Under 21. L’attaccante e il centrocampista del Genoa sono stati espulsi nello 0-0 contro la Spagna, in un finale di gara piuttosto arroventato. Scamacca si è fatto ammonire due volte nel giro di quattro minuti e Rovella, che aveva già un cartellino giallo, ha protestato con veemenza concludendo anche lui in anticipo la gara che la Spagna ha chiuso in 10 uomini (rosso a Mingueza) ed è stata tenuta a galla da un super Carnesecchi.

Rientrano Gabbia e Marchizza

Indisponibile per la partita contro la Slovenia anche Del Prato, ammonito ieri e squalificato per un turno perché già diffidato mentre Tonali era stato fermato per tre giornate in occasione del deludente pareggio all’esordio con la Repubblica Ceca per aver calpestato un giocatore avversario. Rientreranno invece Gabbia e Marchizza, out contro la Roja: il primo era stato 'stoppato' per aver "violato le regole di buona condotta", il secondo per doppia ammonizione.

Nicolato: “Espulsioni esagerate”

Sui rossi sventolati a Scamacca e Rovella è intervenuto nel post partita il ct azzurro Nicolato: "Noi siamo abbastanza tranquilli in panchina, la situazione mi è sembrata un po' esagerata. Non ho l'abitudine di parlare di arbitri ma questa sera fatico a comprendere alcune decisioni che dalla panchina mi sono sembrate pesanti. Mi piacciono le squadre di carattere e la mia lo è. Non abbiamo mai avuto problematiche in termini di espulsioni, il metro di giudizio differente ci ha colto alla sprovvista”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA