Europei U21, Nicolato: "Italia sfavorita? Conta il campo"

Il ct azzurro alla vigilia dei quarti di finale contro il Portogallo: "Non temiamo nessuno". Del Prato conferma: "Vogliamo andare avanti"
Europei U21, Nicolato: "Italia sfavorita? Conta il campo"© Getty Images
2 min

LUBIANA (SLOVENIA) - "Contro il Portogallo non partiamo da favoriti, ma non mi interessa. Sarà il campo a decidere". Alla vigilia della sfida contro il Portogallo, valido per i quarti di finale degli Europei under 21, il ct della nazionale italiana Paolo Nicolato ostenta fiducia. "Voglio domani una squadra che non abbia paura di nessuno, giocare la partita nel modo intelligente, andando in campo per cercare di fare la nostra gara. Sarà difficile pensare di poter dominare. Ci saranno varie situazioni da leggere e dovremo farlo con intelligenza. Questo è un gruppo che sotto il profilo dell'atteggiamento non ha mai sbagliato partita". L'Italia non è al cento per cento, ma Nicolato promette battaglia. "Servirà la voglia di star edentro la partita. Abbiamo pochi minuti nelle gambe e veniamo da qualche problema fisico. Dovremo colmare la lacuna con altre cose".

Del Prato: "Vogliamo arrivare fino in fondo"

Sulla stessa linea di pensiero anche Enrico Del Prato. Il difensore della Reggina (il cartellino è di proprietà dell'Atalanta), si dice pronto alla sfida, nonostante un avversario fortissimo. "Affronteremo una squadra molto forte, come del resto lo sono anche la Francia, l'Olanda e la Spagna. Tutte formazioni che possono arrivare fino in fondo come anche noi. Sappiamo quali sono i nostri pregi e cercheremo di lavorare su questo per arrivare fino in fondo". Del Prato prova a spiegare pregi e difetti dei lusitani: "Il Portogallo e' forte in avanti, offensivamente è una buonissima squadra, i giocatori li conosciamo, dovremmo svolgere un'ottima fase difensiva come abbiamo fatto contro la Spagna, pero' dovremo essere bravi anche davanti quando conquisteremo la palla, giocando e provando a fargli male".


© RIPRODUZIONE RISERVATA