Under 21, Nicolato: "I giovani giocano poco, sono preoccupato"

Il Ct degli azzurrini, intervenuto in conferenza stampa in vista delle due sfide contro Montenegro e Serbia, lancia un campanello d'allarme
Under 21, Nicolato: "I giovani giocano poco, sono preoccupato"© Getty Images
2 min

ROMA - "Abbiamo bisogno di mettere sul piano della discussione l'utilizzo dei giovani. Il calcio italiano rischia di subire questa situazione, abbiamo bisogno di ragazzi per la Nazionale A. Se continuiamo così, dovremo pescare dalla Serie C o trovare oriundi. In attacco praticamente non gioca più nessuno. L'Europa ci sta insegnando molte cose, ma dobbiamo avere l'umiltà e gli occhi per vedere". Queste le dichiarazioni in conferenza stampa del Ct della Nazionale Under 21, Paolo Nicolato in vista dei prossimi impegni di qualificazioni europee contro Montenegro e Bosnia.

"In alcuni reparti non gioca nessuno"

"Se terrò conto del minutaggio? Dove possiamo sì - spiega Nicolato - Ma in alcuni reparti non gioca nessuno, come in attacco. Sono preoccupato, spero non si faccia male nessuno". Anche per questo motivo può esserci spazio per Nicolò Cambiaghi, uno dei pochi a giocare con regolarità: "Ha mostrato continuità, sta bene fisicamente, è alla pari degli altri anche se gioca in Serie B e in una squadra in difficoltà. Le porte della nazionale sono girevoli, è uno che è entrato e può giocarsi le sue chance. Ha caratteristiche da ala, sono contento di averlo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA