Under 21, Nicolato difende Mancini: "E' l'ultimo dei problemi"

Parla alla vigilia del match con la Bosnia il ct degli azzurrini, tornando anche sull'esclusione dell'Italia dal prossimo mondiale e sul futuro della Nazionale
Under 21, Nicolato difende Mancini: "E' l'ultimo dei problemi"© Getty Images
2 min

COVERCIANO -  Obiettivo qualificazione ad Euro 2023: questo il bottino messo in palio nel prossimo match tra Italia e Bosnia Under 21 in programma a Trieste. Alla vigilia del match, ha parlato, come di consueto il tencico degli azzurrini Paolo Nicolato: "Contro la Bosnia fobbiamo avere un buon approccio, dobbiamo fare e prendere entusiasmo dal gioco, ed essere concentrati a migliorare quegli aspetti anche tattici, come essere più presenti in campo e aiutare maggiormente i nostri giocatori offensivi che in questo momento non sono in grandissima condizione e quindi hanno bisogno del supporto della squadra e di aiuto. Dobbiamo essere alcune volte un po' meno ottimisti nel gioco rispetto a quanto fatto contro il Montenegro, con molti giocatori che si proponevano, ma quando poi ogni volta che si perdeva la palla, si perdeva anche un anno di vita".

Nicolato: "Mancini è l'ultimo dei problemi"

Per il ct dell'Under 21 è impossibile non tornare alla debacle dei big nel playoff contro la Macedonia che è costato il Mondiale all'Italia: "In questo momento gli uomini contano meno delle idee". Un pensiero netto quello di Nicolato che risponde così alla domanda se nella Nazionale Roberto Mancini sia la persona giusta a proseguire un percorso che porti ad inserire in futuro nella squadra maggiore azzurra molti giovani italiani. "E' un momento in cui noi dobbiamo mettere giù idee, gli uomini non sono un grande problema per me, e Mancini è l'ultimo dei problemi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA