Ternana Unicusano, l'attesa è finita: al via la nuova stagione

Inizia oggi dal Liberati la preparazione estiva della Ternana. Conferenza di De Canio e Pagni, poi visite e subito al lavoro
Ternana Unicusano, l'attesa è finita: al via la nuova stagione
2 min

Ternana Unicusano, ci siamo. L’attesa è finita. Parte oggi ufficialmente il 2018-19, che sarà raccontato praticamente in tempo reale sulle frequenze di Radio Cusano Campus. Le vacanze sono terminate e si torna a lavorare agli ordini di Gigi De Canio e del suo staff, in parte rinnovato rispetto alla scorsa stagione. Si partirà da Terni e dal Liberati, dove l’appuntamento è fissato per le 9 con il raduno della rosa. Naturalmente si tratta di un gruppo in fieri per i tanti movimenti che il nuovo ds Pagni sta compiendo, tanto in entrata quanto in uscita, con situazioni che possono evolversi in qualsiasi momento.

PARLANO MISTER E DS. Toccherà proprio al tecnico e al direttore sportivo dare lo start alla preparazione con una conferenza stampa prevista alle 10.30 nella sala stampa dello stadio. Dopo le domande dei cronisti, scatterà il programma del raduno. Prima visite mediche, poi tre giorni di test atletici fino al 15 luglio; il giorno successivo la truppa si trasferirà nella sede del ritiro, il Grand Hotel Elite di Cascia.

ANCORA VALNERINA. Confermatissima la scelta della Valnerina come location per la preparazione estiva: dopo Norcia nel 2017-18, il club ha optato per Cascia per continuare a sostenere i comuni della valle del Nera dopo il sisma. Una soluzione che ribadisce la volontà della proprietà di privilegiare il territorio in qualsiasi modo e di volere contribuire, attraverso il calcio, a rilanciare l’industria turistica della zona.

VOLTI NUOVI. Nel restyling della rosa che impegna in questi giorni Pagni, sono già stati ufficializzati Lito Fazio, al ritorno dopo l’esperienza a Trapani, e Antony Iannarilli, che occupa la prima casella nel reparto dei portieri.

ARRIVA VANTAGGIATO. E ieri è stato annunciato anche l’arrivo di Daniele Vantaggiato, che ha firmato un biennale dopo essersi svincolato dopo la fortunata esperienza di Livorno, con cui la scorsa stagione ha vinto serie C e titolo di capocannoniere della categoria a pari merito con Simone Guerra del Feralpi Salò. Ma poco importa cosa porterà il mercato, perché chiunque arriverà alla corte di Di Canio dovrà dare il 100 per cento per la Ternana Unicusano. La nuova stagione si inizia a costruire da oggi e tutti dovranno impegnarsi tutto l’anno per far sì che possa essere vincente. Adesso si inizia a sudare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video