E’ festa Palermo: i rosanero tornano in Serie B

La squadra di Baldini replica l'1-0 dell’andata e vince la doppia finale con il Padova di Oddo. Decide il rigore di Brunori. Siciliani che si aggiungono alle già promosse Bari, Modena e Sudtirol
E’ festa Palermo: i rosanero tornano in Serie B© FOTO MOSCA
4 min

PALERMO - Festa sfrenata per gli oltre 34mila del ‘Renzo Barbera’: dopo tre anni di Purgatorio il Palermo torna in Serie B e lo fa in capo ad una stagione infinita, lunga 46 partite, battendo ancora un orgoglioso Padova nella finale play-off. Come all’andata, la squadra di Baldini si impone 1-0 su quella di Oddo: decidono i gol di Floriano all’Euganeo e il rigore trasformato da Brunori.

Palermo-Padova: segui la sfida in diretta sul nostro sito

Diretta Palermo-Padova 1-0

Fischio finale - Si scatena la festa rosanero! Il Palermo piega il Padova con un doppio 1-0  e torna in Serie B!

92' - Resta addirittura in 9 uomini il Padova: espulso per doppia ammonizione Pelagatti, che chiude nel peggiore dei modi una serata da dimenticare.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero, ribolle il Barbera, che pregusta la festa.

88' - Non c'è più partita al Barbera e solo uno strepitoso Donnarumma tiene in bilico il risultato, opponendosi agli assalti del Palermo.

80' - Quinta e ultima sostituzione per il Palermo con Baldini che regala a Brunori la standing ovation del Barbera! Dentro Silipo.

74' - Quarto cambio per Baldini, che richiama in panchina Valente e inserisce Fella.

70' - A metà del secondo tempo tiene ancora il vantaggio rosanero firmato Brunori e che varrebbe la promozione in Serie B. Palermo vicino al raddoppio con Giron e con Luperini, fermati da Donnarumma, e Padova che in 10 sfiora il pari con Hraiech.

63' - Nuovo cambio per Baldini: fuori Floriano, match-winner dell'andata, dentro Soleri. Doppia sostituzione per Oddo, che ridisegna la squadra dopo il rosso a Ronaldo: Terrani e Hraiech prendono il posto di Ceravolo e Jelenic.

56' - Padova in 10! Follia di Ronaldo, che colpisce con una testata Perrotta! Richiamato dal VAR il signor Perenzoni non può che estrarre il rosso diretto. Niente rigore per il Palermo, perché il gioco era fermo.

52' - Secondo cambio forzato per il Padova: Oddo costretto ad inserire Della Latta per l'infortunato Dezi. Dentro anche Nicastro per Bifulco sempre negli ospiti.

50' - Avvio arrembante del Palermo, che la vuole chiudere: Ceravolo salva sulla conclusione a botta sicura di Brunori, Ronaldo anticipa Odjer a un passo dal gol sull'assist di Floriano. Ammonito Jelenic tra gli ospiti.

46' - Si riparte al Barbera: Palermo avanti 1-0 grazie al rigore trasformato da Brunori. Baldini non vuole rischiare nulla: fuori gli ammoniti Dall'Oglio e Lancini, dentro Odjer e Perrotta.

Intervallo - Dopo 2 minuti di recupero il signor Perenzoni manda le squadre negli spogliatoi: Palermo avanti 1-0 sul Padova grazie al rigore trasformato da Brunori al 25'.

40' - Ritmi più bassi ora al Barbera e la tensione si fa sentire in casa Palermo, Padova che prende coraggio e che prova a rendersi pericoloso in questo finale di primo tempo.

30' - Prova a reagire il Padova, che però si espone ai contropiede dei rosanero. Primo ammonito per gli euganei: giallo a Pelagatti, sfortunato protagonista del rigore per il Palermo.

25' - Gol del Palermo! Brunori dal dischetto porta avanti i rosanero e fa esplodere il Barbera! Penalty concesso per il mani di Pelagatti, confermato dal VAR.

23' - A metà del primo tempo ancora reti bianche al Barbera: match e clima intensi, rosanero più pericolosi, ma con già due ammoniti: giallo per Dall'Oglio e Lancini.

20' - Oddo costretto al primo cambio: fuori per infortunio Valentini, dentro Gasbarro.

15' - La prima vera occasione di un match iniziato a ritmi frenetici è per i rosanero: Brunori salta secco Valentini e spara sul primo palo, ma trova la manona di Donnarumma, che salva il risultato.

1' - Si parte al "Renzo Barbera"! Palermo e Padova si giocano la promozione in Serie B con i rosanero forti dello 0-1 conseguito in Veneto. Dirige il signor Perenzoni di Rovereto, circa 34mila gli spettatori sugli spalti, nuovo record sia per il club rosanero, che per la Serie C!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video