Lega Pro Parma, Scavone: «Dobbiamo essere più cinici»

Il centrocampista: «Stiamo iniziando a macinare un buon gioco, ma ancora ci vuole tempo per arrivare al massimo»
Lega Pro Parma, Scavone: «Dobbiamo essere più cinici»© FOTO SCHICCHI
3 min

PARMA - "Veniamo da due partite positive, al di là del risultato. Abbiamo affrontato due squadre forti e organizzate. Abbiamo portato a casa tre punti sia in trasferta su un campo difficile come Pordenone, sia in casa con un secondo tempo molto buono, schiacciato l’AlbinoLeffe e andando vicini al raddoppio. Dobbiamo migliorare in questo, nell’essere più cinici e cattivi nel chiudere le partite". Il centrocampista del Parma, Manuel Scavone, commenta così il momento dei crociati: "Bisogna chiuderle altrimenti finisce come contro il Venezia. Quella ferita è ancora aperta. In quella occasione ci siamo abbassati troppo. C’è il rammarico che con il Venezia nel primo tempo avevamo avuto l’opportunità di chiudere la gara. Dobbiamo essere più cattivi in questo aspetto ed evitare spiacevoli sorprese negli ultimi minuti di gioco. Con l’AlbinoLeffe sono andato, ancora una volta, vicino al gol. Una gran bella parata del loro portiere lo ha evitato. Peccato, ci tenevo a segnare. Mi avrebbe fatto molto piacere trovare la mia prima rete con questa maglia".

TUTTO SULLA LEGA PRO

IL CAMPIONATO - "Il campionato è molto equilibrato, tante squadre possono ambire alla promozione. Dobbiamo essere bravi a tenere il giusto ritmo, cercando di fare più punti possibili per rimanere davanti con quel gruppo di squadre forti e organizzate che si giocheranno la promozione a fine stagione. Il 3-5-2 ? Mi sono sempre adeguato a vari moduli. L’importante è giocare bene. Sono venuto a Parma con tanto entusiasmo e grande ambizione. Per mettermi a disposizione del mister, riportando in campo le indicazioni che ci dà. Ci sono tanti nuovi ragazzi. Ci voleva del tempo per vedere il vero Parma. Stiamo iniziando a macinare un buon gioco, ma ancora ci vuole tempo per arrivare al massimo. Siamo una squadra che ha un grosso potenziale, ma che non ha ancora espresso il suo vero valore".

LEGA PRO GIRONE B

VERSO LA SAMBENEDETTESE - "La Samb ha addirittura una partita in meno. Vincendola potrebbe ritrovarsi prima in classifica. Stanno dimostrando di essere una squadra da vertice, con un grande tifo. Ci stanno aspettando sapendo che potrebbe essere una grande occasione per loro. Noi la stiamo preparando bene, per cercare di andare là con l’atteggiamento giusto e imporre il nostro gioco. Come già stiamo facendo da tempo in casa”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA