Serie C, Virtus Entella-Pistoiese 3-1: Chiosa e Mota Carvalho ribaltano il risultato. Olbia-Siena 0-0

Nelle altre gare la Lucchese sbanca Cuneo, il Siracusa supera la Viterbese
Serie C, Virtus Entella-Pistoiese 3-1: Chiosa e Mota Carvalho ribaltano il risultato. Olbia-Siena 0-0© LAPRESSE
3 min

CHIAVARI (GE) - La Virtus Entella supera la Pistoiese tra le mura amiche 3-1. Vantaggio degli ospiti con Luperini su rigore al 7', poi nella ripresa i liguri ribaltano il risultato: al 48' pareggia Chiosa, poi la doppietta di Mota Carvalho nel giro di 10' (59' e 69' su rigore) fissa il risultato. Con questa vittoria i liguri raggiungono la vetta della classifica con 49 punti, rimane invece ferma a quota 24 la Pistoiese.

LA PARTITA - L'Entella mette le cose in chiaro sin da subito pressando alto e crea la prima occasione da rete al 7': Belli serve in profondità Mota Carvalho, ma la sua conclusione dal limite dell'area piccola viene bloccata in due tempi da Meli. Al primo affondo la Pistoiese va in vantaggio. Momentè viene steso in area da Chiosa e l'arbitro comanda il calcio di rigore: Luperini si incarica della battuta spiazzando Paroni, 0-1 al 12'. I padroni di casa si riversano in avanti è costruiscono una ghiotta occasione al 28', sprecata clamorosamente da Icardi a pochi passi dal portiere toscano. Nei 2' di recupero del primo tempo prima va vicina al pari l'Entella, con la deviazione aerea di Chiosa che non trova la porta per poco, poi sfiora il raddoppio la Pistoiese con Dossena che sfiora la traversa. Nella ripresa i liguri trovano subito il pareggio. Ardizzone spizza su calcio d'angolo, la palla arriva a Belli che prova la conclusione ma viene murato da Meli: la palla arriva a Chiosa che insacca in scivolata a porta vuota, 1-1 Entella. Dopo il gol il ritmo della gara scema, complici anche le sostituzioni effettuate da entrambi gli allenatori, fino al 68', quando viene concesso il secondo penalty della gara, stavolta ai liguri per fallo di Dossena su Iocolano: dal dischetto Mota Carvalho spedisce la palla sotto l'incrocio, 2-1 Entella. 9' più tardi i liguri prendono il largo: Mota Carvalho, servito da Adorjan, realizza la sua personale doppietta scaricando un bolide sotto l'incrocio dall'interno dell'area, 3-1. I toscani provano l'assalto nel finale ma senza mai impensierire Paroni.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE A - Olbia-Siena, ricominciata dal 16' del primo tempo, termina a reti inviolate: un punto a testa che porta i toscani a quota 42, 28 per i sardi. Bortolussi regala una vittoria d'oro alla Lucchese, che sbanca Cuneo 1-0. I tre punti portano i rossoneri a quota 13, a meno 5 dagli avversari.

I RISULTATI

Cuneo-Lucchese 0-1
Virtus Entella-Pistoiese 3-1
Olbia-Robur Siena 0-0

GIRONE C - Il Siracusa supera la Viterbese con il minimo sforzo: l'1-0 porta la firma di Tiscione, che permette ai siciliani di raggiungere quota 25 in classifica, con i laziali che rimangono fermi a 29 punti. 

I RISULTATI

Siracusa-Viterbese 1-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA