Serie C, tonfo Viterbese: al Rocchi vince 3-1 la Cavese

Campani corsari nel recupero dell'ottava giornata: Pacilli a segno per i padroni di casa, per gli ospiti in rete Favasuli, Rosafio e Fella
Serie C, tonfo Viterbese: al Rocchi vince 3-1 la Cavese© LAPRESSE
2 min

VITERBO - Colpo grosso della Cavese che supera a domicilio la Viterbese e si rilancia in zona play off. Nel 3-1 finale due rigori nel giro dei primi 25': Favasuli porta avanti i campani al 19', Pacilli pareggia 5' dopo. Rosafio, al 59', sigla il gol del raddoppio prima che Fella, al 71', chiuda definitivamente i giochi. Vittoria importante per i campani che salgono a quota 43, a solo un punto di distanza dall'ultimo posto play off disponibile occupato dalla Reggina. I ragazzi di Antonio Calabro, invece, restano a 45 punti.

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - I padroni di casa cominciano subito forti, ma in vantaggio ci vanno i campani. E' il minuto 19 quando la Cavese guadagna un penalty per un tocco di mano in area su cross di Rosafio: dal dischetto Favasuli non sbaglia, è 1-0 per la Cavese. Passano solo 5' e i laziali pervengono al pareggio, ancora dagli undici metri. Favasuli commette fallo in area su Palermo e l'arbitro concede il rigore, trasformato da Pacilli: 1-1 Viterbese. Al 41' occasionissima per gli ospiti con Tumbarello, ma Valentini e attento e respinge di piede. Nella ripresa i campani si riportano in vantaggio al 59' con Rosafio, lesto a raccogliere un lancio di Fella, che supera Valentini in uscita e sigla il gol dell'1-2. La Viterbese accusa il colpo e subisce il colpo del ko al 71': è Fella, dopo un lancio dalle retrovie, a superare con un diagonale dal limite un Valentini non perfetto che non trattiene il pallone e si lascia superare, 1-3 Cavese. Non è decisamente giornata per i ragazzi di Calabro che non danno mai l'impressione di poter reagire e riaprire la gara. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA