Serie C, la Juventus U23 espugna Gozzano: Zanimacchia e Bunino firmano il 2-1

I bianconeri tornano al successo dopo due ko e un pareggio. Per i padroni di casa gol della bandiera di Brazzaniti
Serie C, la Juventus U23 espugna Gozzano: Zanimacchia e Bunino firmano il 2-1© Juventus FC via Getty Images
6 min

VERCELLI - La Juventus U23 supera, in trasferta, 2-1 il Gozzano e torna alla vittoria dopo tre partite, in cui i ragazzi di Zironelli avevano collezionato due sconfitte e un pari. I bianconeri si portano sul doppio vantaggio già nel primo tempo, grazie alle reti di ZanimacchiaBunino. Nella ripresa accorcia Brazzaniti per i padroni di casa. Con questa vittoria la squadra di Zironelli si attesta a 39 punti, lasciando fermo il Gozzano a quota 33.

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - Tra Gozzano e Juve l'inizio è subito movimentato, così tanto che già al 10' arriva la prima occasione. Sono i padroni di casa a sprecare clamorosamente con Romeo che, da due passi, calcia alto. Dopo il primo brivido sono i ragazzi di Zironelli a prendere e campo e trovare il gol del vantaggio. E' il 28' quando Zanimacchia, di testa, sorprende la difesa del Gozzano e sigla lo 0-1. Tra il 36' e il 39' ancora Juve pericolosa: prima Pereira coglie un palo, poi Pozzebon si vede annullare la rete per una sospetta posizione di fuorigioco. Proprio quando sembra che il primo tempo si debba chiudere con un gol di scarto, arriva il raddoppio bianconero. E' Bunino, al 45', a trafiggere Casadei con un preciso piatto destro: 0-2 Juve U23 e duplice fischio che manda tutti al riposo. Nella ripresa cominciano meglio i padroni di casa. Ci prova Palazzolo, ma la sua conclusione è centrale e viene bloccata da Del Favero senza patemi. Al 59' Casadei tiene a galla i suoi con un intervento decisivo sul colpo di testa di Bunino. Dal colpo fallito del ko al gol del Gozzano che riapre la gara: al 69' è Brazzaniti che, favorito dall'intervento difensivo di Alcibiade, insacca il pallone che vale l'1-2. Nonostante la rete che accorcia il passivo, il Gozzano non riesce più a rendersi pericoloso. Anzi, sono i bianconeri a sfiorare la rete all'ultimo secondo: al 94' è Fredriksen a sciupare l'occasione davanti a Casadei, comunque reattivo sulla sua conclusione. Non c'è più tempo, vince la Juventus U23.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE - Termina 1-1 tra Cuneo e Albissola. Al vantaggio degli ospiti in avvio di gara (9'), con Martignago, ha replicato in pieno recupero (91') Defendi, per i padroni di casa. Il Siena batte la Carrarese 3-0. Nella prima frazione di gioco è Aramu a sbloccare la partita, al 26'. La Carrarese sfiora il pari al 36' con il palo di Biasci e, nella ripresa con un rigore di Caccavallo parato da Contini. Il raddoppio della Robur arriva al 10', con Arrigoni. Tris su calcio di rigore: Borra stende Gliozzi che di lì a poco trasforma il penalty, al 20'. Poco dopo, rete annullata a Bentivegna, per offside. Successo preziosissimo in chiave preomozione per l'Entella che al Comunale di Chiavari supera l'Arezzo 2-1. Nel primo tempo i liguri si portano in vantaggio con Iocolano; nella ripresa dopo il momentaneo pari di Brunori (32'), il gol partita di Belli. Novara corsaro al Nespoli di Olbia: azzurri che vanno avanti nel primo tempo con Gonzalez e raddoppiano in avvio di ripresa con Bianchi (e si portano a quota 49, con certezza play off), l'Olbia accorcia nel finale con Ragatzu (e resta fermo a 35). L'Alessandria cade in casa (e resta ferma ferma a 39): la Pro Patria (che sale a 56) passa 1-2 al Moccagatta. Avvio pirotecnico: subito (4') Fietta porta in vantaggio i suoi, poi Santini pareggia al 7' su calcio di rigore. In avvio di ripresa il gol partita dei bustocchi: lo sigla Gucci. Vittoria esterna per la Pro Vercelli: al Melani Morra e Comi replicano all'iniziale vantaggio della Pistoiese, messo a segno da Momentè. Bianche casacche che si portano a 61, in quarta posizione, i toscani fermi a 34. Pari a reti inviolate tra Pisa (che sale a 63) e Pontedera (45), con brivido nel finale quando il Pisa guadagna un rigore per fallo di Borri su Buschiazzo, ma Pesenti lo calcia out. Vittoria esterna, in rimonta, per il Piacenza sulla Lucchese. Al Porta Elisa succede tutto nella ripresa con i padroni di casa che vanno avanti con Zanini e gli ospiti che dapprima pareggiano con Corradi, poi passano in pieno recupero con Ferrari

I RISULTATI 

Gozzano-Juventus U23 1-2
Cuneo-Albissola  1-1
Siena-Carrarese  3-0
Alesandria-Pro Patria 1-2
Entella-Arezzo 2-1
Lucchese-Piacenza  1-2
Olbia-Novara 1-2
Pisa-Pontedera 0-0
Pistoiese-Pro Vercelli 1-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA