Serie C, l'Entella senza problemi sulla Juventus U23: 2-0 corsaro

I bianconeri cadono sotto le reti di Iocolano e Caturano. Ai liguri la vittoria non basta per il primato: il Piacenza infatti batte in rimonta l'Olbia 3-2
Serie C, l'Entella senza problemi sulla Juventus U23: 2-0 corsaro© Juventus FC via Getty Images
4 min

ALESSANDRIA - La Juventus U23 perde in casa una gara senza storie: troppo più convinti e aggressivi i giocatori dell'Entella rispetto ai padroni di casa. Gli ospiti ci provano subito con Iocolano (11'), Ardizzone (14') e Caturano (27') prima di passare in vantaggio al 29' con Iocolano che batte Nocchi di prima intenzione, ricevendo un cross dalla corsia mancina. Prima dell'intervallo arriva il raddoppio dei liguri: è il 40' e lo signa Caturano di testa. La Juventus prova a reagire nel finale di frazione con la conclusione di Masciangelo, Paroni c'è. Si nota la differenza di motivazioni tra i bianconeri (in grande difficoltà nella creazione di gioco) e i bianocelesti, in corsa per la vittoria del campionato. Nella ripresa, l'Entella prova subito a rimpinguare il bottino con Eramo, ma il suo tiro finisce alto. I liguri hanno tutta l'intenzione di mettere il risultato in cassaforte, e nell'arco di un paio di minuti (15' e 16') collezionano due buone chance, dapprima con Mota, poi con Ardizzone.  Zironelli prova a sparigliare le carte inserendo Olivieri e Fernandes al posto di Zanimacchia e Toure, ma l'andamento generale della gara non subisce sterzate, anzi: De Luca, imbeccato in profondità da Mancosu, per un pelo non realizza il tris con un diagonale che sfiora il palo. Poco prima del fischio finale, Nocchi evita ai piemontesi un passivo più pesante, esaltandosi di piede sempre sulla Zanzara.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE A - Il pareggio per 1-1 dell'Albissola contro la Lucchese significa salvezza matematica per i primi, data la contemporanea sconfitta del Cuneo. I biancorossi infatti vengono spazzati via dalla Carrarese negli ultimi 10 minuti di gioco: la doppietta di Caccavallo e il sigillo di Piscopo condannano i piemontesi ai playout. L'Arezzo con le reti di Borghini e Buglio batte tra le mura amiche il Gozzano e vola a 61 punti: fermi a 33 i rossoblu. L'Alessandria recupera punti al Pontedera nella sfida con vista sui playoff: De Luca e Coralli ribaltano la rete iniziale di Caponi. Altra vittoria in rimonta è quella del Pisa sulla Pro Patria: i nerazzurri conquistano tre punti fondamentali per il terzo posto (ora distante solo un punto) grazie alle reti di Masucci e Birindelli, che vanificano il gol di Bertoni per i bustocchi. Il Novara ringrazia Eusepi: al 95' è lui a segnare il definitivo 2-2 contro la Robur Siena, per due volte sopra i piemontesi con Romagnoli e Cianci. 0-0 senza troppe emozioni tra Arzachena e Pistoiese, mentre il vero show è rappresentato dalla spumeggiante gara tra Piacenza e Olbia: i bianchi vanno sopra con Ceter, Corradi pareggia per la capolista prima dell'intervallo. Nella ripresa ancora Ceter fa male agli emiliani, ma Terrani con una provvidenziale doppietta permette ai biancorossi di mantenere il primo posto, con due punti di vantaggio sull'Entella inseguitrice. 

I RISULTATI

Albissola-Lucchese 1-1
Arezzo-Gozzano 2-0
Arzachena-Pistoiese 0-0
Carrarese-Cuneo 3-0
Juventus Under 23-Entella 0-2
Novara-Siena 2-2
Piacenza-Olbia 3-2
Pontedera-Alessandria 1-2
Pro Patria-Pisa 1-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA