Serie C, il Catanzaro fa vendemmia di gol: 6-3 al Trapani e terzo posto conquistato

Il Catania chiude quarto pareggiando col Rieti. Ko indolore per la Juve Stabia contro la Virtus Francavilla, alla fine sesta in classifica. Beffa Cavese, fuori dai playoff
Serie C, il Catanzaro fa vendemmia di gol: 6-3 al Trapani e terzo posto conquistato© LAPRESSE
4 min

GIRONE C - Anche il girone C di Serie C alla fine è giunto al termine: nella giornata di oggi, spicca senz'altro la rotonda vittoria del Catanzaro sul Trapani, che permette ai giallorossi calabresi di avere la certezza del terzo posto, a danno del Catania. Solo nei primi 10' si contano ben 4 gol, di cui tre dei siciliani (Golfo, Evacuo e Toscano), inframmezzata dalla rete di Fischnaller al 7'. Non è una giornata indimenticabile per le difese, soprattutto per quella granata che in 5 minuti (tra il 36' e il 41') ne prende 3 (a opera di Iuliano, Maita e Bianchimano), subendo dunque un'inaspettata rimonta. Un primo tempo da sette gol complessivi lascia spazio a un ripresa che sancisce il predominio territoriale dei calabresi, ancora a segno con Celiento e D'Ursi. Partita esaltante tra Bisceglie e Cavese: gli azzurrostellati (destinati ai playout) fanno uno sgarbo ai campani, estromettendoli dai playoff. Apre Scalzone per i padroni di casa, seguito da Cuppone; poi Fella e Sainz Maza pareggiano. Scalzone, però, è scatenato e ne fa altri due, vanificando la rete di Rosafio per gli ospiti. Il Catania impatta con il Rieti tra le mura amiche: al gol di Ciccio Lodi risponde Cernigoi per i laziali, già salvi. La Juve Stabia, regina del girone e già in cadetteria, perde per la prima volta in casa in questa stagione: Puntoriere e Pino lanciano la Virtus Francavilla (sesta in classifica), a nulla serve il gol di Viola per i gialloblu di Fabio Caserta. Il Monopoli si sbarazza senza problemi del Siracusa, che arrivava in Puglia con la salvezza in tasca: doppio Paolucci, Mangni e Donnarumma per i biancoverdi, di Catania il gol della bandiera aretusea. Parigi segna il gol che permette alla Paganese (che disputerà i playout) di battere la Viterbese, e anche Potenza-Vibonese finisce 1-0: Bacio Terracino il match winner per i lucani, che chiudono al quinto posto. La doppietta di D'Angelo e il sigillo di Rainone schiantano la Sicula Leonzio in casa e fanno arrivare i falchetti noni in classifica, un punto sopra al Rende.

TUTTO SULLA SERIE C

I RISULTATI

Reggina-Matera 3-0 a tavolino
Bisceglie-Cavese 4-3
Catania-Rieti 1-1
Catanzaro-Trapani 6-3
Juve Stabia-Virtus Francavilla 1-2
Monopoli-Siracusa 4-1
Paganese-Viterbese 1-0
Potenza-Vibonese 1-0
Sicula Leonzio-Casertana 0-3

VERDETTI - Juve Stabia in serie B; ai playoff Trapani, Catanzaro, Catania, Potenza, Virtus Francavilla, Reggina, Monopoli, Casertana e Rende. Bisceglie e Paganese ai playout.


© RIPRODUZIONE RISERVATA