Playoff Serie C, Robur Siena eliminata: il Novara ringrazia Cacia. Il Potenza va avanti

Ai lucani basta un semplice 0-0 contro il Rende. Negli altri scontri, Tavano lancia la Carrarese contro la Pro Patria mentre la Sambenedettese va ko contro il Sudtirol. Virtus Francavilla di misura sulla Casertana
Playoff Serie C, Robur Siena eliminata: il Novara ringrazia Cacia. Il Potenza va avanti© LAPRESSE
3 min

PLAYOFF GIRONE A - Al suo secondo esordio sulla panchina del Novara, William Viali conquista il successo sul campo della Robur Siena. I bianconeri vengono sopraffatti nel secondo tempo da una rete di Cacia al 79': l'inossidabile bomber condanna i toscani all'eliminazione, mentre gli azzurri passano al prossimo turno. Tavano e Piscopo sono gli artefici del 2-0 con cui la Carrarese si sbarazza della Pro Patria: anche i marmiferi accedono al turno successivo dei playoff. Il Pro Vercelli si unisce alla schiera delle squadre al prossimo turno: superato 3-1 l'Alessandria grazie a Berra, all'autorete di Gazzi ed a Morra. Di Berra il gol della bandiera dei grigi.

TUTTO SULLA SERIE C

I RISULTATI

Robur Siena-Novara 0-1
Carrarese-Pro Patria 2-0
Pro Vercelli-Alessandria 3-1

PLAYOFF GIRONE B - Morosini piega la Sambenedettese e permette al Sudtirol di Zanetti di continuare la propria avventura ai playoff. L'1-1 tra Ravenna (in gol Nocciolini) e Vicenza (di Guerra la marcatura) premia i romagnoli, qualificati in virtù del miglior piazzamento in campionato. Il Monza si risolleva dalla delusione per la Coppa Italia persa con la Viterbese e si regala il passaggio del turno grazie a Marchi e Reginaldo, che firmano il 2-0 alla Fermana.

I RISULTATI

Sudtirol-Sambenedettese 1-0
Ravenna-Vicenza 1-1
Monza-Fermana 2-0

PLAYOFF GIRONE C - La stagione del Rende termina in uno spento 0-0 contro il Potenza padrone di casa: il pareggio fa sì che siano i lucani ad avere la meglio nel primo turno playoff. Sarà la Virtus Francavilla a proseguire nella corsa alla promozione: una rete di Partipilo regala ai pugliesi l'1-0 sulla Casertana. Vola al turno successivo anche la Reggina, dopo l'1-1 casalingo con il Monopoli: ospiti in vantaggio con Scoppa, pareggia Ungaro nella ripresa.

I RISULTATI

Potenza-Rende 0-0
Virtus Francavilla-Casertana 1-0
Reggina-Monopoli 1-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA