Playout, Virtus Verona-Rimini 1-0: Sirignano avvicina la salvezza

Una gara molto equilibrata viene decisa al 35' del primo tempo dal difensore rossoblù. Rimane tutto aperto: ai romagnoli, per salvarsi, basterebbe vincere al ritorno con un gol di scarto, vista la miglior differenza reti
Playout, Virtus Verona-Rimini 1-0: Sirignano avvicina la salvezza© LAPRESSE
2 min

VERONA - Il primo round salvezza se lo aggiudica la Virtus Verona, che batte 1-0 il Rimini nell'andata dei playout del girone B. Match winner è Sirignano: il difensore rossoblù, al 35' del primo tempo, sfrutta lo spiovente di Manfrin su punizione e regala la vittoria ai rossoblù. L'appuntamento è per domenica prossima al "Nereo Rocco". I romagnoli possono ancora sperare: basterà vincere con un gol di scarto per restare in Serie C, data la miglior differenza reti rispetto ai veneti.

LA PARTITA - La prima occasione della gara arriva al 9', ed è per gli ospiti: Nava ci prova di testa, Giacomel fa buona guardia. La risposta dei rossoblù arriva al 15' con Rossi, ma Scotti è davvero providenziale nella respinta. Lo stesso Rossi ci riprova di testa 1' dopo, ma senza centrare lo specchio. Al 35' passa avanti la Virtus Verona: Sirignano è lesto dentro l'area a sfruttare la punizione battuta da Manfrin e realizzare il gol dell'1-0. Al 43' il Rimini va vicino al pari con Capezzi, ma la sua conclusione dalla distanza termina fuori di pochissimo. Nella ripresa cominciano meglio i padroni di casa: ci prova Manfrin al 50', senza trovare la porta. Al 55' ancora rossoblù pericolosi, ma Grbac, entrato da poco, sbaglia clamorosamente a porta vuota. Al 69' gli ospiti protestano per un rigore non concesso dopo un tocco sospetto di Giorico in area di rigore, l'arbitro lascia proseguire. All'86' il Rimini spreca l'occasione ghiotta per pareggiare. Piccioni, tutto solo in area di rigore, svirgola clamorosamente il pallone mandandolo fuori. 3' dopo, però, Scotti tiene a galla i suoi con un miracolo sulla conclusione a botta sicura di Grbac. L'ultimo brivido lo regalano gli ospiti, al 95': Buonaventura, in semi-rovesciata, sfiora la traversa. Finisce con la vittoria della Virtus Verona, ma i biancorossi possano ancora sperare. Fra sette giorni, al "Nereo Rocco", per salvarsi basterà vincere con un gol di scarto, data la miglior differenza reti in favore dei romagnoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA