Ternana show, 3-1 in casa del Rieti. Vincono Reggio Audace e Pontedera

Scoppiettante inizio per la serie C: la vittoria dei rossoverdi porta la firma di Marilungo (doppietta) e Russo. Poker dei reggiani alla Feralpisalò, il derby toscano con la Carrarese sorride ai granata
Ternana show, 3-1 in casa del Rieti. Vincono Reggio Audace e Pontedera© LAPRESSE
4 min

ROMA - Si alza il sipario sulla Serie C 2019/2020. Gol a grappoli negli anticipi della prima giornata: nel girone A il derby toscano tra Pontedera e Cararrese sorride ai padroni di casa, che vincono 3-1. Nel girone B ritorno trionfale della Reggio Audace che, al Mapei, regola la Feralpisalò con un secco 4-1. Nel girone C la Ternana supera in trasferta il Rieti 3-1, bissando con lo stesso risultato il successo ottenuto pochi giorni fa in Coppa Italia.

TUTTO SULLA SERIE C

Pontedera-Carrarese 3-1

Il derby toscano tra Pontedera e Carrarese termina 3-1.I padroni di casa sbloccano la gara già al 9' del primo tempo grazie a De Cenco, lesto ad inserirsi sul secondo palo e realizzare di testa l'1-0. Al 21' clamoroso palo colto dalla Carrarese con Caccavallo, ma è il prologo al gol del pari gialloblù che arriva 5' dopo conil sinistro preciso di Manneth che vale l'1-1. Lo stesso Manneth e Caccavallo, due volte, sprecano il colpo del sorpasso. Nella ripresa i padroni di casa riprendono verve e trovano il nuovo vantaggio al 57' con il rigore trasformato da Mannini: 2-1. Calcagni, al 67', regala al Pontedera il gol della tranquillità su punizione. Il derby lo vincono 3-1 i ragazzi di mister Maraia.

Reggio Audace-Feralpisalò 4-1

Al "Mapei" la Reggio Audace bagna il suo ritorno in terza serie con un netto 4-1 rifilato alla Feralpisalò. Granata padroni del campo da subito e in vantaggio al 5': eurogol di Staiti con un tiro d'esterno dalla distanza che vale l'1-0. Passano 20' e i padroni di casa pervengono al raddoppio. Ancora Staiti dalla distanza, respinta di De Lucia, Varone rimette al centro dove l'accorrente Scappini insacca in torsione per il 2-0 chiudendo il primo tempo. Gli ospiti tornano in campo con un 4-2-4 alquanto offensivo, ma la musica non cambia. E' ancora la Reggio Audace ad andare in gol con Varone che al 61', direttamente su punizione, realizza il 3-0 (da rivedere De Lucia nell'occasione). La Feralpisalò accorcia le distanze 10' più tardi con l'incornata di Giani, valida per l'1-3. In pieno recupero è Lunetta a firmare il definitivo poker reggiano.

Rieti-Ternana 1-3

L'ambiziosa Ternana supera in trasferta il Rieti, replicando il successo ottenuto in Coppa Italia. Le Fere, spinte allo "Scopigno" da ben 2000 tifosi ternani, vanno in vantaggio all'11' con il redivivo Marilungo, pronto nel tap-in sul rinvio erraro di Pegorari: 0-1. Al 19' gli umbri sono già sullo 0-2 grazie ad una splendida rovesciata di Russo che lascia di stucco Pegorari. La gara sembra chiusa, ma il Rieti non ci sta e alla mezz'ora accorcia il risultato: Gondo supera Mammarella e scocca un sinistro chirurgico che si infila alla sinistra di Iannarilli per l'1-2 dei padroni di casa. La ripresa comincia senza senza cambi, ma con la Ternana ancora in rete. E' il 65' quando Marilungo, imbeccato da una azione insistita di Paghera, realizza l'1-3 con un gran sinistro a giro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA