Serie C Modena-Padova 0-1. Castiglia vale la vetta

I biancoscudati di Sullo sbancano il Braglia e proseguono il proprio cammino a punteggio pieno: primi in solitaria
Serie C Modena-Padova 0-1. Castiglia vale la vetta© LAPRESSE
3 min

MODENA - Al Braglia il Padova si aggiudica il posticipo del Girone B di Serie C battendo il Modena con il punteggio di 1-0. Di Castiglia, nel primo tempo, il colpo di testa decisivo che consente agli uomini di Sullo di sbancare il campo dei canarini. Con questo risultato il Padova di Sullo sale a quota 9 punti e prosegue il proprio cammino a punteggio pieno, scavalcando in un sol colpo Carpi, Reggiana e Piacenza (tutte a 7): è primato in solitaria. Il Modena invece, nonostante una prova generosa, resta fermo a quota 1.

TUTTO SULLA SERIE C

La partita

Volenteroso il Modena che ci prova, ma le migliori occasioni sono per gli ospiti. Primo acuto dell'incontro al 5' quando Perna, per il Modena, ci prova di testa: alto. Due minuti dopo la replica ospite con Santini che dopo un rimpallo calcia a botta sicura: Gagno devia in calcio d'angolo. Al 10' ci prova Duca per i padroni di casa, la sua conclusione da fuori si spegne a lato. Ancora Modena al 13' con la botta dalla distanza di Boscolo Papo, la palla sorvola la traversa. Partita che resta godibile e Modena che cerca di sbloccarla al 19' con Spagnoli, che non trova lo specchio. Al 28' spazio per il tentativo ospite con Ronaldo, di poco a lato. Al 35' è il Padova a sbloccare il risultato con una bella azione corale: Fazzi, dopo aver ricevuto da Santini, va al cross e in mezzo all'area Castiglia salta di testa superando la guardia di Laurenti e spedendo la sfera alle spalle di Gagno, 0-1

GIRONE B: RISULTATI E CLASSIFICA

Secondo tempo

In avvio di ripresa, il Padova prova a spingere sull'acceleratore: Rolando prova a sorprendere Gagno direttamente da calcio di punizione ma il portiere è reattivo. Fuori, un paio di minuti dopo, il tentativo di Santini. Il Modena reagisce all'11' quando Sodihna, in campo da pochi minuti, taglia la difesa con il lancio per Zaro che però non riesce a dare la giusta forza al pallone. L'ingresso del brasiliano ex Brescia dà nuova linfa alla manovra della squadra di Zironelli, ma il Padova riesce comunque a controllare l'incontro e a portare a casa l'intera posta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA