Serie C, Infantino non basta alla Carrarese: 1-1 in casa della Giana Erminio
© LAPRESSE
Serie C
0

Serie C, Infantino non basta alla Carrarese: 1-1 in casa della Giana Erminio

I toscani vanno sopra grazie al penalty dell'attaccante, ma nella ripresa i lombardi li acciuffano con Piccoli

GORGONZOLA - L'ultima gara della quinta giornata di serie C (girone A) termina con un pareggio: Giana Erminio-Carrarese 1-1.

Infantino, rigore trasformato

E' l'undicesimo minuto quando Piccoli scalda le mani a Forte con un destro potente; 6' dopo, il centrocampista biancazzurro prova di nuovo la conclusione, in spaccata stavolta, mandando a lato. La Giana ha preso coraggio, e per fermare le discese di Solerio, Foresta lo falcia e rischia grosso. Chi ha la peggio è il numero 3 lombardo, costretto a uscire per Gambaretti. Foresta, evitata l'espulsione, al 37' lancia in avanti Infantino, che dopo aver dribblato Pirola viene steso in area da quest'ultimo. Rigore netto, che lo stesso attaccante trasforma senza esitazione. La Giana si riversa in attacco: prima Remedi viene chiuso all'ultimo momento da Tedeschi, poi l'arbitro annulla un gol biancazzurro per fallo di Piccoli su Mignanelli.

Piccoli, 1-1 di giustezza

Chiappella, in panchina al posto di Maspero, manda in campo nella ripresa Capano e Gioè per Duget e Mutton, e i fatti gli danno ragione: dopo 12 minuti arriva il pareggio biancazzurro, con Piccoli che sfrutta al meglio la torre di Perna e segna da due passi. Dopo un minuto è Gioè a spaventare i marmiferi, ma Forte esce fulmineo dai pali e gli leva la sfera. Sosio e Perico stendono Infantino a ripetizione e vengono dunque ammoniti. Le occasioni languono fino alla punizione di Ciccio Tavano, che però non trova l'angolo giusto. L'ex bomber dell'Empoli si accende e dal suo piede nasce una mischia nell'area di rigore della Giana, conclusasi però col pallone che carambola oltre la linea di fondo. Il pareggio si dimostra il risultato più giusto per quanto espresso da ambo le squadre.

TUTTO SULLA SERIE C

Tutte le notizie di Serie C

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

 

Classifica completa

 

 

Classifica completa

 

 

Classifica completa