Serie C Picerno-Bari 0-1. Simeri firma la prima vittoria di Vivarini

Primo successo per il tecnico subentrato a Cornacchini. Nel Girone A il Siena riacciuffa la Pistoiese in extemis. Nel Girone B Carpi ko a Piacenza
Serie C Picerno-Bari 0-1. Simeri firma la prima vittoria di Vivarini© FOTO MOSCA
5 min

POTENZA - Primo successo della gestione Vivarini sulla panchina del Bari. I galletti, con una rete di Simeri, si impongono in casa del Picerno alla seconda uscita del nuovo allenatore che aveva esordito nel pari con il Monopoli. Al Viviani di Potenza, che ospita le gare interne del Picerno, i primi squilli sono dei padroni di casa: al 7' il Picerno ci prova con Kosovan, al 9' con Santaniello e all'11' con Nappello. Il Bari inizia a farsi vivo con Simeri al 15' e soprattutto al 19' quando la conclusione di Antenucci, dopo un'azione personale, imbatta sulla traversa avversaria. Ospiti ancora pericolosi al 41' con Perrotta e con Antenucci al 43', ma il vantaggio arriva al 44' con Simeri che di testa sugli sviluppi di un corner, insacca il pallone. Nel secondo tempo, il Picerno va a caccia del pari con Nappello; poi il Bari si fa sotto con Kupisz (17'). Nel finale il Picerno cerca il tutto per tutto: al 32' con la conclusione di Calabrese, poi al 38' con un'azione pericolosa di Esposito, controllato dalla difesa, ma il risultato non cambia più.

GIRONE C

Girone A: Siena-Pistoiese 2-2

Al Franchi di Siena gara che si decide solo in pieno recupero, quando Arrigoni completa la rimonta senese iniziata da Cesarini, dopo che la Pistoiese, con una doppietta dell'ex di turno Valiani si era portata sul doppio vantaggio nel corso della prima frazione.  La gara si sblocca al 14': Valiani scodella una palla all'interno dell'area che Oukhadda tocca con la mano: è calcio di rigore che viene trasformato da Valiani, 0-1. La Pistoiese ci prova al 18' con Ferrarini: Confente in corner. Ancora Pistoiese al 25': Ferrarini, rubata palla agli avversari, conclude di poco a lato. Il Siena ha la palla del pari al 31' ma Serrotti, tutto solo favanti a Pisseri colpisce con il tiro il portiere avversario. Raddoppio ospite al 34': Ferrarini imbecca Valiani che supera il portiere avversario e firma la doppietta, 0-2. Il Siena nel finale cerca di riaprirla: dapprima con Cesarini che non trova la porta, poi al 39' con Buschiazzo che davanti a Pisseri lo centra con la conclusione. Nella ripresa il Siena cerca ancora la via del gol: il primo a provarci è Arrigoni, su punizione, al 6'. Poi è la volta di Cesarini, al 12', Pisseri c'è. Al 24' la rete locale: è proprio una zampata di Cesarini, 1-2. Fuori, alla mezzora, il tentativo di D'Auria. E' in pieno recupero che arriva il pareggio:  botta di sinistro dai 20 metri di Arrigoni, palla prima su un palo, poi sull'altro e infine in rete, 2-2. Il Siena cerca il colpaccio al 94', ma Polidori spara alto. 

GIRONE A

Girone B: Piacenza-Carpi 2-1

Al Garilli di Piacenza, dove i tifosi non sono entrati per protesta contro il sequestro degli striscioni a seguito del "caso" Cacia, i padroni di casa di Franzini si impongono 2-1 sul Carpi. Prima occasione al 18', quando il Piacenza è pericoloso con Paponi che non arriva di un soffio sul cross di Zeppella. Ma Paponi ha modo di rifarsi al 32', insaccando di testa il vantaggio sul cross di Sestu, 1-0. Imperiale, per i padroni di casa, al 42' colpisce l'esterno della rete. Raddoppio al 44': cross di Imperiale, sbuca Nicco che insacca. Prima dell'intervallo, il Carpi accorcia: è il 3' di recupero quando, su punizione di Pezzi, Boccaccini si inserisce in area e batte Del Favero di testa, 2-1. Nella ripresa, subito occasione per il Piacenza, con Paponi, alto di testa. Al 20' pericoloso il Carpi, ma il cross di Saric attraversa tutta l'area senza incontrare deviazioni. Al 35' ancora Saric cerca di rendersi pericoloso, senza fortuna. 

GIRONE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA