Juventus U23-Monza 1-4: Finotto la chiude già nel primo tempo

Avvio shock dei ragazzi di Pecchia che si trovano sullo 0-3 dopo soli 20'. Molto meglio i bianconeri nella ripresa, che trovano il gol della bandiera con Dany Mota
Juventus U23-Monza 1-4: Finotto la chiude già nel primo tempo© LAPRESSE
3 min

ALESSANDRIA - Troppo Monza per la Juventus U23. I brianzoli, dopo lo il primo stop con il Siena, riprendono il cammino e asfaltano i bianconeri con un netto 1-4. Al Moccagatta i ragazzi di Brocchi si trovano sul triplice vantaggio dopo soli 20', con le reti di Brighenti e Finotto (doppietta). Nella ripresa accorcia Dany Mota, poi Marchi sigilla il poker. La vittoria lancia il Monza a 18 punti, con i bianconeri che restano fermi a quota 6.

TUTTO SULLA SERIE C

Primo tempo da incubo per la squadra di Pecchia, con il Monza che al 9' è già in vantaggio. La difesa bianconera allontana uno spiovente da corner, palla a Fossati che rimette al centro dove c'è Iocolano. Il numero 20 brianzolo offre a Brighenti un cioccolatino solo da scartare: l'attaccante non si fa pregare e insacca lo 0-1. La reazione juventina arriva subito con una conclusione di Dany Mota, Lamanna disinnesca in due tempi. Ma gli ospiti trovano subito il raddoppio. Siamo al 16' quando Clemenza perde un pallone sanguinoso su cui si avventa Finotto che, con un diagonale preciso, fulmina Loria per lo 0-2 Monza. Ma la squadra di Brocchi non si ferma e costruisce il terzo gol con una azione in fotocopia. Ancora Finotto, dopo aver rubato palla, conclude a rete e trova lo 0-3 (con una deviazione). La Juve U23 ha un paio di sussulti nel finale. Prima con Olivieri che, servito da Haan, cicca il colpo di testa, poi con Beruatto, che trova la grandissima risposta di Lamanna. Nella ripresa il Monza parte ancora all'attacco, ma è la Juve a trovare il gol. Al 54' Dany Mota, di testa, capitalizza il cross di Haan per l'1-3. All'88' arriva il sigillo finale per il Monza: la pressione di Chiricò fa perdere palla a Selasi, cross per Marchi che, da fuori area, scarica un destro che toglie le ragnatele dall'incrocio e vale l'1-4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA