Serie C, che Ternana! 3-2 al Catania e primato. Poker per Bari e Monza

Rossoverdi vittoriosi grazie ad una autorete, Paghera e Bergamelli. Pari a reti bianche per l'Avellino, la Juventus U23 vince in casa della Pianese. Blitz di Ravenna e Fano, la Samb rifila quattro reti al Piacenza
Serie C, che Ternana! 3-2 al Catania e primato. Poker per Bari e Monza© FOTO MOSCA
6 min

ROMA - Dopo gli anticipi di ieri sera, la serie C s'infiamma con bene 26 gare, suddivise tra girone A, B e C. Spiccano le vittorie con poker di Monza, Bari, Sudtirol e Sambenedettese, blitz esterni di Ravenna e Virtus Verona. Reggio Audace fermata in casa dal Gubbio.

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

Il gol di Cesarini dopo dieci minuti di gara regge fino alla fine, e la Robur Siena vince corsara sull'Albinoleffe. 1-1 tra Gozzano e Carrarese: i gialloblù toscani passano in vantaggio con Pasciuti, ma sempre nel primo tempo i padroni di casa pareggiano con Fasolo. Dany Mota Carvalho consegna tre punti preziosissimi alla Juventus U23: sul campo della Pianese, i bianconeri vincono grazie al rigore del portoghese e si allontanano dalla zona calda. Crisi nera per l'Olbia, sconfitta in casa della Pistoiese: i toscani vanno sopra con Falcone, Lella illude i sardi, poi Stijepovic realizza il 2-1. Mastroianni regala la vittoria alla Pro Patria: 1-0 al Lecco, sempre più nei bassifondi. Monza galattico: i brianzoli chiudono la pratica Arezzo con un netto 4-0 in trasferta, già nel primo tempo. In rete Brighenti, Palazzi, Sampirisi e D'Errico. Colpo esterno del Pontedera che va a vincere 2-0 in casa dell'Alessandria, grazie alle reti di Piana e De Cenco. Vince in trasferta anche il Renate: i nerazzurri superano 1-0 la Pergolettese con un guizzo di Galuppini nel primo tempo.

I RISULTATI

Albinoleffe-Robur Siena 0-1
Gozzano-Carrarese 1-1
Pianese-Juventus U23 0-1
Pistoiese-Olbia 2-1
Pro Patria-Lecco 1-0
Alessandria-Pontedera 0-2
Arezzo-Monza 0-4
Pergolettese-Renate 0-1

Girone B

Il gol di Zanoni non basta al Gubbio per vincere: Marchi permette alla Reggio Audace di uscire imbattuta dal suo campo. Botta e risposta tra Sambenedettese e Piacenza: apre Paponi per gli emiliani, Cernigoi ribalta il risultato con una doppietta, anche Paponi fa bis però: 2-2. Cernigoi però è scatenato: con altri due gol completa il poker e consegna la vittoria ai rossoblu. Anche in Sudtirol-Modena i gol arrivano a grappoli: finisce 4-3, i biancorossi segnano con Morosini (doppietta), Casiraghi e Mazzocchi, ai canarini non bastano Bearzotti e De Grazia. La Triestina cade in casa nel modo più beffardo possibile: Nocciolini in pieno recupero fa esultare il Ravenna. Continua a correre il Padova, che supera 2-0 l'ArzignanoChiampo tra le mura amiche grazie alle reti di Kresic e Buglio. Il Carpi ha la meglio sulla Feralpisalò grazie alla zampata di Carta. Fano corsaro in casa dell'Imolese, ci pensa la rete di Parlati a 5' dal termine. Lo imita la Virtus Verona, capace di imporsi 2-1 in casa del Rimini: Manfrin porta avanti i veneti, pareggia Van Ransbeeck, poi è Odogwu a certificare la vittoria rossoblù.

I RISULTATI

Reggio Audace-Gubbio 1-1
Sambenedettese-Piacenza 4-2
Sudtirol-Modena 4-3
Triestina-Ravenna 0-1
Carpi-Feralpisalò 1-0
Imolese-AJ Fano 0-1
Padova-ArzignanoChiampo 2-0
Rimini-Virtus Verona 1-2

Girone C

Nessun gol tra Avellino e Rende, mentre il Bari tritura la Cavese: 4-0, in rete Di Cesare, Antenucci e Sabbione. Potenza scatenato: il 3-0 alla Viterbese (Ricci, Emerson e Arcidiacono) permette ai lucani di balzare in vetta alla classifica. Ternana-Catania è una partita appassionante: Mazzarani sblocca il risultato per gli etnei, ma Mbende pasticcia: autogol e 1-1. Paghera porta sopra le Fere, e nella ripresa Biondi punisce i siciliani con un altro autogol. l gol di Di Piazza nei minuti finali è vano. Bella affermazione del Catanzaro che supera 3-1 la Virtus Francavilla: avanti i pugliesi con Vazquez, una doppietta di Fischnaller e il gol di Di Livio completano la rimonta. Reggina fermata dalla Paganese sull'1-1. Calabresi avanti con Corazza, Diop nella ripresa ristabilisce la parità. Pari anche tra Bisceglie e Picerno:  doppio Gatto per i pugliesi, Nappello e Santaniello per gli ospiti. Blitz esterno del Monopoli che supera in trasferta 2-1 la Sicula Leonzio: biancoverdi avanti con Piccinni, pareggia Bariti, poi Fella firma la vittoria. Vibonese-Casertana termina 3-1: padroni di casa in rete con la doppietta di Bubase il rigore di Allegretti, il gol della bandiera ospite lo realizza Starita.

I RISULTATI

Avellino-Rende 0-0
Bari-Cavese 4-0
Potenza-Viterbese 3-0
Ternana-Catania 3-2
Bisceglie-Picerno 2-2
Catanzaro-Virtus Francavilla 3-1
Paganese-Reggina 1-1
Sicula Leonzio-Monopoli 1-2
Vibonese-Casertana 3-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA