Beltrame-gol e la Juventus U23 passa a Vercelli: 1-0 alla Pro

Contro gli uomini di Gilardino, la squadra di Pecchia vince il recupero della partita dello scorso 6 ottobre
Beltrame-gol e la Juventus U23 passa a Vercelli: 1-0 alla Pro© Juventus FC via Getty Images
2 min

VERCELLI -  Non disputata lo scorso 6 ottobre a causa degli impegni dei giovani bianconeri con le rispettive nazionali, Pro Vercelli-Juve U23 è terminata con la vittoria dei bianconeri, che scavalcano in classifica i rivali piemontesi (19 punti a 16).

Apre Beltrame

La prima chance da rete è della Pro: Romairone scappa via dopo un dribbling e Frabotta lo stende: l'arbitro applica il vantaggio visto che la palla giunge a Cecconi, che si fa parare il tiro da Loria. La Juve mostra un palleggio ragionato e fa valere il suo tasso tecnico migliore, mentre le Bianche Casacche giocano di contropiede, e prendono al 21' un palo incredibile con Romairone. Nel momento di maggior pressing degli avversari, però, la Juve piazza il gol del vantaggio: Di Pardo crossa e trova Beltrame, che dopo essersela aggiustata di petto la manda all'incrocio con un tiro violento. E' il minuto 29', e fino all'intervallo non si registrano altre azioni degne di nota.

Il risultato non cambia

Pecchia lascia negli spogliatoi Beltrame e butta nella mischia Lanini. E' proprio lui a involarsi verso la porta avversaria dopo diecii minuti: il suo tiro finisce sul palo, causando sospiri di sollievo tra i tifosi di casa. Gilardino si gioca tre cambi tutti insieme, mentre Pecchia fa rifiatare Han e inserisce Zanimacchia. Comi potrebbe e dovrebbe sfruttare meglio il suggerimento di Azzi dato che loria è uscito a vuoto, ma non è reattivo: in compenso la Juve sfiora di poco il raddoppio, con Mota Carvalho che si trova dabvanti un grande Moschin. Il 2-0 bianconero alla fine arriva, ma il sigillo di Coccolo (pescato bene da Zanimacchia in area) viene annullato per fuorigioco del difensore centrale. Durante i sei minuti di recupero assegnati dall'arbitro la Pro Vercelli sfiora il pareggio con Comi in acrobazia, ma 

TUTTO SULLA SERIE C


© RIPRODUZIONE RISERVATA