Serie C Monopoli-Bisceglie 2-1, biancoverdi al secondo posto

Nel Girone A la Pergolettese supera l'Albinoleffe, nel B vittoria della Feralpisalò sul Padova
Serie C Monopoli-Bisceglie 2-1, biancoverdi al secondo posto© LAPRESSE
3 min

MONOPOLI - Il Monopoli, nel Girone C, si impone 2-1 sul Bisceglie e sale a quota 31 punti, al secondo posto, mentre il Bisceglie resta fermo a 10. . Al 9' il Bisceglie resta subito in 10 quando Gatto dopo un contrasto, colpisce Rota con una testata: cartellino rosso. Il Monopoli passa in vantaggio al 33' con Fella che corregge in rete un tiro cross. Ma al 37' il Bisceglie perviene al pareggio con Montero, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Prima dell'intervallo (45'), però il Monopoli torna avanti con Carriero che batte Casadei di sinistro, complice una deviazione. Nella ripresa il Monopoli ci prova subito con Ferrara, sinistro out di poco: il risultato non cambierà sino al triplice fischio.  

Pergolettese-Albinoleffe 2-1

Primo successo in campionato nel girone A per la Pergolettese che supera in rimonta 2-1 l'Albinoleffe. L'Albinoleffe ci prova al 7' con un destro dalla distanza di Canestrelli: Romboli con un intervento non perfetto rischia il patatrac. Due minuti dopo a provarci è Giorgione, Romboli si fa trovare pronto, come accade al 17', stavolta su Ruffini da distanza ravvicinata. Provvidenziale il portiere della Pergolettese al 19', sul colpo di testa di Galeandro. La Pergolettese si fa vedere al 21' con Morello e, nel finale, con lo stesso Morello. Nella ripresa, l'Albinoleffe passa in vantaggio al 6', con Giorgione che, su cross di Ruffini, 0-1. La Pergolettese però al 18' trova la via del pareggio, su rigore, trasformato da Agnelli e assegnato per un tocco di mano in area di Canestrelli. Rete annullata, al 28' alla Pergolettese, per l'offside di Franchi. Ottima occasione per i seriani al 36', buono il riflesso di Romboli su Sibilli. Al 90' però la Pergolettese passa in vantaggio con Canini, in una mischia a seguito di un corner. Nel finale la Pergolettese sfiora anche il tris con Agnelli. 

Feralpisalò-Padova 1-0

Nel Girone B, vittoria di misura per la Feralpisalò che si impone sul Padova, centrando il quarto successo di fila e salendo a quota 28 punti. Per il Padova è il secondo ko di fila. . Dopo alcuni tentativi su entrambi i fronti, il risultato si sblocca al 26' quando Contessa ci prova colpendo il palo; sugli sviluppi arriva Scarsella che tocca per Caracciolo che mette in rete. Al 33' rete annullata ad Andelkovic del Padova per un presunto offside. Ad inizio ripresa, il Padova resta in 10 per un rosso a Gabionetta, reo di un fallo da dietro. Gli ospiti però ci provano gualmente con Mokulu, che al 9' rimedia solo un corner. Nel finale i padroni di casa cercano la via della rete con Ceccarelli e Maiorino, gli ospiti con Mandorlini e Andelkovic. Nel finale il Padova resta in nove (al 5' di recupero) per il secondo giallo rimediato da Ronaldo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA