Serie C Paganese-Cavese 0-0. Imolese-Ravenna 1-1

Nel Girone A il Monza cala il poker sul Lecce e prosegue la propria marcia in vetta alla classifica
Serie C Paganese-Cavese 0-0. Imolese-Ravenna 1-1© LAPRESSE
3 min

PAGANI - Reti inviolate al Marcello Torre nell'anticipo del Girone C tra Paganese e Cavese: con un punto a testa gli azzurrostellati salgono a 30, agganciando momentaneamente la Virtus Francavilla: Cavese che si porta a 32, aggancio momentaneo alla Viterbese. Nella prima frazione, la Paganese si fa vedere al 4' con Diop, all'11' con Capece, e al 21' Bramatti con la conclusione colpisce la traversa. La Cacese si fa viva al 25' con Cesaretti e al 28' con Russotto, un minuto dopo ancora Paganese al tentativo con Diop, palla in corner. Nella ripresa, il primo tentativo degno di nota arriva al 18', con il colpo di testa di Matino, che impegna Baiocco.  Al 34' si fa pericolosa la Paganese: Carotenuto mette dentro per Diop che ci prova due volte di seguito, murata la prima, salvata sulla linea da Matino la seconda. Al 40' la Cavese ci prova con Sainz Maza, che chiama Baiocco alla parata direttamente da calcio d'angolo. 

Girone A Monza-Lecco 4-0

Poker del Monza sul Lecco: al Brianteo la squadra di Brocchi chiude virtualmente nella prima frazione (Morosini, Mota, Mosti) e rimpingua il bottino con Finotto nella ripresa. Il Monza si porta a quota 59 punti, +18 dalla seconda in classifica Pontedera. Il Lecco resta invece a quota 25, attualmente a pari merito con la Pro Vercelli. Monza che passa in vantaggio al 12': Mota Carvalho scende lungo l'out di destra, poi mette in mezzo per Morosini che sotto misura mette il pallone in rete, 1-0. Raddoppio al 17': Morosini alla battuta di un calcio d'angolo, in area svetta Mota Carvalho e insacca il 2-0. Prima dell'intervallo, il tris del Monza con Mosti con un diagonale di sinistro. Nella ripresa, il Monza va a caccia del poker con Mota Carvalho che, servito da Mosti, non trova la porta di poco. Quarta rete monzese al 39': Chiricà mette in mezzo per Finotto il cui sinistro termina in fondo alla rete, 4-0. Nel finale c'è ancora tempo per altri tentativo locali: Chiricò ci prova al 44'. 

Girone B Imolese-Ravenna 1-1

Pari all'ultimo respiro dell'Imolese con il Ravenna: al vantaggio ospite di Mokulu, risponde Chinellato nel recupero.  Un punto a testa che porta l'Imolese a quota 22, quartultima posizione in attesa della disputa del resto della giornata, poco più su il Ravenna, a 24 punti. Vantaggio del Ravenna al 22': Caidi lancia lungo, Mokulu si infila tra i giocatori avversari e con un colpo di testa scavalca il portiere avversario Rossi, 0-1. Prima dell'intevallo, rete annullata al Ravenna (dopo uno annullata ad inizio gara) per un fallo in attacco. Nella ripresa, la gara si infiamma solo nel finale: Al 42' l'Imolese cerca il pari con Chinellato che viene anticipato al momento decisivo dalla difesa avversaria: al 45' ci prova Ingrosso ma Cincilla mette in calcio d'angolo, In pieno recupero, buon colpo di testa di Vuthaj, che non trova lo specchio. Poco dopo, un'Imolese indiavolata va ancora a caccia del pari con una conclusione di Padovan respinta da Cincilla, sugli sviluppi azione fermata per offside. All'ultimo respiro (4' di recupero) arriva il pareggio con Chinellato che dopi una serie di batti e ribatti in area avversaria insacca l'1-1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA