Bari secondo da solo: 2-0 alla V. Francavilla. Reggina ok: 0-1 alla Vibonese

I galletti approfittano del pareggio senza reti della Ternana per sorpassarla. Bella vittoria del Catanzaro sulla Viterbese: 4-0. Male il Catania col Monopoli: 0-2
Bari secondo da solo: 2-0 alla V. Francavilla. Reggina ok: 0-1 alla Vibonese© FOTO MOSCA
5 min

ROMA - La Serie C ha dato spettacolo questo pomeriggio, con tantissime reti e sorpassi in classifica.

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

Triplo pareggio senza reti in Alessandria-Pianese e Olbia-Renate e Pro Patria-Siena. Poker, invece, per la Giana Erminio che spazza via 4-1 la Carrarese grazie a Greselin, Manconi (doppietta) e Perna; gol della bandiera di Murolo. L'1-1 tra Albinoleffe e Arezzo (gol di Gori per gli aretini, di Cori per i lombardi) scontenta entrambe le ambiziose formazioni. Colpo esterno (1-2) della Pistoiese sul Como: la doppietta di Gucci permette agli arancioni di entrare in zona playoff. Gozzano beffato dalla corsara Pro Vercelli: Rolando castiga i rossoblù, che si trovano in pessime acque. La Pergolettese, invischiata nella lotta salvezza, ferma il favorito Novara sul 2-2: Bortoluz porta sopra i gialloblù, i piemontesi replicano con Schiavi su rigore e Gonzales, di Ciccone il gol del definitivo pareggio. La Juventus U23 ottiene un punto prezioso in casa del Pontedera: la seconda forza del campionato non va oltre lo 0-0 contro i bianconeri.

I RISULTATI

Alessandria-Pianese 0-0
Carrarese-Giana Erminio 1-4
Olbia-Renata 0-0
Pro Patria-Siena 0-0
Albinoleffe-Arezzo 1-1
Como-Pistoiese 1-2
Gozzano-Pro Vercelli 0-1
Pergolettese-Novara 2-2
Pontedera-Juve U23 0-0

Girone B

Vince e convince il Padova: 4-0 alla Vis Pesaro con le reti di Nicastro, Buglio, Ronaldo e Santini. Pari 2-2 in Rimini-Carpi: padroni di casa avanti con Codromaz e Letizia, gli ospiti la riprendono grazie alla gran doppietta di Biasci. Pokerissimo del Sudtirol che annienta 5-0 l'ArzignanoChiampo: in gol Rover, Beccaro, Gigli, Tait e Petrella. Non si fanno male Triestina e Virtus Verona, che impattano 0-0. La Feralpisalò sconfigge il Modena 2-1 e si porta a 40 punti allungando sui canarini, ottavi a quota 34: Miracoli e Scarsella premiano i gardensi, inutile il gol di Ferrario. Il Vicenza primo in classifica rallenta in casa contro il Gubbio: 0-0, e così la Reggio Audace (che passa 2-1 sul Fano AJ) può accorciare il gap, ora di soli cinque punti. 1-1 tra Piacenza e Cesena: a Polidori replica Ardizzone.

I RISULTATI

Padova-Vis Pesaro 4-0
Rimini-Carpi 2-2
Sudtirol-ArzignanoChiampo 5-0
Triestina-Virtus Verona 0-0
Feralpisalò-Modena 2-1
Vicenza-Gubbio 0-0
Piacenza-Cesena 1-1
Reggiana-AJ Fano 2-1

Girone C

Bisceglie e Avellino impattano sull'1-1: ospiti avanti con Di Paolantonio, pari dei pugliesi con Montero. Stesso risultato in Casertana-Picerno. Matese nel recupero risponde al gol ospite di Kosovan. Blitz del Monopoli in casa del Catania, con i gabbiani che vincono 2-0 per effetto delle reti di Fella e Donnarumma. 1-1 in Potenza-Rieti: De Sarlo porta avanti gli ospiti, pareggia Coccia. La Ternana non va oltre lo 0-0 casalingo con la Sicula Leonzio, mentre il Teramo si sbarazza del Rende con un netto 3-0 firmato Cancellotti e Magnaghi (doppietta). Antenucci e il nuovo arrivato Ciofani fanno volare il Bari contro la Virtus Francavilla: i galletti raggiungono quota 50 punti e il secondo posto dietro la Reggina, che passa col minimo scarto a Vibo Valentia: 0-1 alla Vibonese nel segno del Tanque Denis. Il Catanzaro col ritorno in panchina di Auteri si è ritrovato definitivamente: 4-0 alla Viterbese, con doppietta di Tulli e reti di Bianchimano e Celiento. Giallorossi ora sesti a 38 punti.

I RISULTATI

Bisceglie-Avellino 1-1
Casertana-Picerno 1-1
Catania-Monopoli 0-2
Potenza-Rieti 1-1
Teramo-Rende 3-0
Ternana-Sicula Leonzio 0-0
Bari-Virtus Francavilla 2-0
Catanzaro-Viterbese 4-0
Vibonese-Reggina 0-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA