Bari, a Monopoli è 2-2. Il Catania torna a vincere, pari per l'Avellino

I galletti prima ringraziano Sabbione, poi reggono nonostante l'inferiorità numerica; per gli etnei decide Mazzarani. Nel gir. B pokerissimo del Carpi alla Reggiana, ok il Piacenza, pari per Vicenza e Padova. Nel gir. A impatta il Monza capolista, vincono Renate e Novara
Bari, a Monopoli è 2-2. Il Catania torna a vincere, pari per l'Avellino© LAPRESSE
5 min

ROMA - La Serie C si fa sempre più appassionante con tantissimi gol e ribaltoni di classifica nelle gare della 25ª giornata.

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

La Juve U23 impatta 1-1 con l'Albinoleffe: i bianconeri rispondono al vantaggio di Mondonico con il gol di De Sole. Il Novara si rilancia ai piani alti col secco 4-1 al derelitto Gozzano: Bortolussi, doppio Buzzegoli e autogol di Russo le marcature a referto. Colpaccio dell'Olbia in casa contro la Carrarese: i sardi balzano a 22 punti e si lasciano alle spalle l'ultimo posto battendo i marmiferi con le reti di La Rosa e Cocco; ribaltato il gol di Pasciuti. L'1-1 tra Pianese e Pro Patria soddisfa di più i bianconeri, mentre il Renate torna al secondo posto superando in classifica il Pontedera (43 punti a 42): 1-0 alla Pistoiese, Galuppini match-winner. 1-1 tra Arezzo e Como: sblocca Gabrielloni per i lariani, pareggia Tassi in pieno recupero. La Giana Erminio supera 2-1 l'Alessandria grazie alla doppietta di Manconi, per i grigi accorcia Chiarello. Tris del Lecco alla Pergolettese con Carissoni (doppietta) e D'Anna, risponde Morello per gli ospiti. Il Siena ferma il Monza sul 2-2: succede tutto nel primo tempo con il doppio vantaggio brianzolo firmato da D'Errico e Scaglia, poi impattano Arrigoni e D'Ambrosio.

I RISULTATI

Juventus U23-Albinoleffe 1-1
Novara-Gozzano 4-1
Olbia-Carrarese 2-1
Pianese-Pro Patria 1-1
Renate-Pistoiese 1-0
Arezzo-Como 1-1
Giana Erminio-Alessandria 2-1
Lecco-Pergolettese 3-1
Robur Siena-Monza 2-2

Girone B

Manita del Carpi alla Reggio Audace nell'importantissimo derby emiliano: tripletta di Cianci e doppietta di Biasci per i biancorossi, inutile il gol granata di Zamparo. Il Carpi arriva così a quota 50, un solo punto sotto la Reggio Audace seconda in classifica. La Fermana gioca un tiro mancino all'ambizioso Sudtirol, vincendo 2-1 in rimonta: Neglia e Scrosta vanificano l'iniziale vantaggio altoatesino. Il Modena piega la Sambenedettese solo all'87' col gol di Spaviero, mentre la Vis Pesaro inchioda il Vicenza capolista sull'1-1: ad Arma per gli ospiti risponde Lelj. La Triestina impatta 2-2 in casa dell'ArzignanoChiampo: locali avanti con il rigore di Kouko, pareggio di Gomez, veneti ancora avanti con Piccioni, timbro definitivo di Gomez. 1-1 tra Cesena e Padova: Buglio per gli ospiti, Borello per i bianconeri. Stesso risultato in Gubbio-Rimini. Apre Gerardi per i biancorossi, pareggia Malaccari. Virtus Verona-Imolese si chiude a reti bianche. 

I RISULTATI

Carpi-Reggio Audace 5-1
Fermana-Sudtirol 2-1
Modena-Sambenedettese 1-0
Vis Pesaro-Vicenza 1-1
ArzignanoChiampo-Triestina 2-2
Cesena-Padova 1-1
Gubbio-Rimini 1-1
Ravenna-Piacenza 0-1
Virtus Verona-Imolese 0-0

Girone C

Ben tre sfide terminano senza gol: Casertana-Bisceglie, Picerno-Vibonese e Rende-Paganese. Vittoria d'orgoglio della Sicula Leonzio penultima sul Potenza quinto: la doppietta di Scardina, Catania e Grillo premiano i bianconeri, anche se la classifica recita 16 punti, ancora troppo pochi per salvarsi. Blitz esterno del Catania che supera 1-0 la Cavese grazie al rigore di Mazzarani. Tra Monopoli e Bari termina 2-2: Fella e Jefferson per i Gabbiani, Antenucci e Sabbione per gli ospiti. La Viterbese regola 2-0 il Teramo con la doppietta di un ispirato Molinaro.

I RISULTATI

Casertana-Bisceglie 0-0
Picerno-Vibonese 0-0
Rende-Paganese 0-0
Sicula Leonzio-Potenza 4-1
Cavese-Catania 0-1
Monopoli-Bari 2-2
Virtus Francavilla-Avellino 1-1
Viterbese-Teramo 2-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA